Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Banca Ifis spinge sul digitale: Geertman nuovo ceo

Banca Ifis cambia vertice: da aprile 2021 arriva come ceo Frederik Geertman, 50 anni, vice dg e chief commercial officer di Ubi, al posto di Luciano Colombini che resta in carica fino ad aprile 2021. Il cambio nell’istituto specializzato in npl è legato — ha spiegato il presidente e azionista di controllo Sebastien Egon Fürstenberg — alla necessità di una «forte accelerazione» nella digitalizzazione dell’istituto e per «sviluppare sinergie tra le diverse linee di business della banca, ulteriormente ampliatesi di recente».

Vodafone e l’esperienza del 5GLa GigaNetwork 5G di Vodafone è la migliore in Italia secondo il Mobile Benchmark Italy 2020 di Umlaut, con prestazioni 5 volte più veloci del 4G a Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli.

Qatar Foundation con IntesaQatar e Italia alleati nell’innovazione d’impresa. Qatar Foundation e Intesa Sanpaolo hanno siglato una lettera d’Intenti a Doha, presenti anche il ministro del Commercio e Industria, Ali bin Ahmed Al Kuwari e il ministro italiano degli Esteri Luigi Di Maio (foto). Obiettivo dell’accordo è «rafforzare le relazioni industriali innovative tra i Paesi».

AV Napoli-Bari e Itinera-GhellaItinera (Astm), con Ghella, Salcef e Coget, ha sottoscritto con Rfi il contratto da 470 milioni per il tratto ferroviario Telese-San Lorenzo Maggiore-Vitulano della nuova linea Av Napoli-Bari.

Monopattino elettrico PiaggioPiaggio, con Aprilia, ha siglato un accordo con Mt Distribution per la produzione e la vendita di un monopattino elettrico.

Abi, sì alle assemblee sindacali delle banche da remotoIl settore bancario è il primo in Italia a organizzare assemblee sindacali da remoto. Lo ha detto il segretario generale della Fabi, Lando Sileoni, dopo la firma dell’accordo con l’Abi.

Maire, maxi commessa in IndiaCommessa da 255 milioni di dollari per Maire Tecnimont da parte di Indian Oil Corp per nuove unità di produzione di derivati petrolchimici.

Enel, in Kansas il sito più grande nelle rinnovabili(an.duc.) Enel Green Power North America, ha messo in funzione l’ampliamento da 199 Mw del parco eolico di Cimarron Bend in Kansas, facendo diventare l’impianto, con una capacità totale di 599 Mw, il più grande sito a energia rinnovabile di Enel nel mondo. Anche il parco eolico White Cloud da 236,5 MW ha iniziato a operare in Missouri. L’investimento in White Cloud vale 380 milioni di dollari, l’ampliamento di Cimarron Bend ha richiesto 281 milioni.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Si conclude, alla Camera, la partita della giustizia. Con la doppia fiducia messa sulla riforma del...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Prima di pensare alla finanza decentralizzata basata su bitcoin, come promesso da Jack Dorsey, Squa...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Banca Progetto, istituto digitale specializzato in servizi per le Pmi e la clientela privata, ha ch...

Oggi sulla stampa