«Le nuove sfide per le imprese di successo» è il titolo dell’intervista rilasciata dal nostro Senior Partner Giuseppe La Scala su Wall Street Italia, in cui vengono raccontati i cambiamenti epocali richiesti oggi alle PMI italiane.
«Le imprese devono alzare l’asticella e pretendere un’offerta consulenziale integrata e sfidante» – afferma Giuseppe – sottolineando l’urgenza di una trasformazione culturale e organizzativa.
In un contesto di volatilità globale e scarsità di risorse, le PMI sono chiamate non solo a sopravvivere, ma a evolversi con consapevolezza e coraggio. «Non è più sufficiente rispettare la legge o adempiere agli obblighi fiscali. Serve dotarsi di adeguati assetti per operare con visione e sostenibilità».
Il Tax Control Framework diventa il simbolo di un nuovo rapporto tra imprese e Fisco: non più fondato sull’elusione, ma sulla collaborazione, trasparenza e responsabilità.
«È il momento di creare un’alleanza strategica tra imprese, consulenti e sistema bancario. Ma anche i professionisti devono mettersi in discussione, assumendosi un compito strategico ed evangelizzante».
Le PMI italiane sono a un bivio: chi sceglie il cambiamento consapevole ha bisogno di partner capaci di accompagnarlo. Se vuoi scoprire di più leggi l’articolo completo di Giuseppe La Scala su Wall Street Italia.