21.11.2025

La Scala entra nel Network di Fondazione Libellula e inaugura “La Panchina Rossa” nella sede di Milano

  • Fondazione Libellula

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, rinnoviamo il nostro impegno nel promuovere una cultura di rispetto, ascolto e parità di genere.

A tre anni dalla certificazione sulla parità di genere, abbiamo compiuto un nuovo passo nel nostro percorso di responsabilità sociale entrando nel Network di Fondazione Libellula, la prima rete di aziende unite contro la violenza e le discriminazioni di genere.

Un’adesione che si inserisce in un percorso condiviso di sensibilizzazione, confronto e dialogo, che prevede sessioni formative per la popolazione aziendale e il Comitato Diversity&Inclusion, con l’obiettivo di sviluppare progetti per contrastare le discriminazioni, superare gli stereotipi di genere, valorizzare l’empowerment femminile.

Per rendere tangibile questo impegno, in collaborazione con Scarpetta Rossa APS, abbiamo installato nel cortile della sede di Milano “La Panchina Rossa”, simbolo universale di responsabilità collettiva e testimonianza costante nella lotta contro la violenza sulle donne.

A seguire si è tenuto l’evento “Il coraggio di raccontare: parole e comportamenti contro la violenza sulle donne”, un momento di dialogo e riflessione che ha coinvolto le nostre persone.

Con queste iniziative confermiamo la volontà di costruire un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, consapevole e solidale.

Per scoprire di più leggi la rassegna stampa dedicata: