La Scala DLV Consulting, società fondata nel 2024 e partecipata da La Scala Società tra Avvocati, Garnell, Deotto Lovecchio & Partners, View STP, Innova & Partners e Aplos Consulting, è stata selezionata da ENPACL – Ente nazionale di previdenza e assistenza per i consulenti del lavoro – per assumere la responsabilità della Funzione di Risk Management qualitativo, Compliance regolamentare e Governance degli investimenti (RM&C).
Il mandato, della durata annuale e rinnovabile fino a un massimo di quattro anni, prevede un’operatività in piena autonomia tecnica e in costante raccordo con gli organi sociali e le Autorità di vigilanza.
L’incarico conferma l’approccio di ENPACL orientato a rafforzare i presidi di governance e controllo, con un’attenzione crescente a evoluzione normativa, qualità dei processi interni e sostenibilità degli investimenti. Tra le attività previste:
• Supporto alla governance dei controlli
• Presidio dei rischi operativi, legali, regolamentari e fiscali, con focus sugli investimenti alternativi
• Strumenti per la selezione di asset alternativi
• Consulenza legale e regolamentare su governance, contratti e impatti rischio/rendimento
Per scoprire di più clicca qui e leggi l’articolo dedicato su ReQuadro.