22.05.2025

Chambers Global Practice Guide: La Scala firma la sezione italiana su Corporate M&A

  • Chambers Global Practice Guide

Abbiamo avuto il piacere di contribuire alla redazione della Global Practice Guide di Chambers, occupandoci della sezione dedicata all’Italia per il settore Corporate M&A.

Il contributo è stato scritto a più mani da Michele Massironi, Partner, Maria Giulia Furlanetto e Fabio Dalmasso, Senior Associate, e Riccardo Siligardi, Associate del Gruppo, con l’obiettivo di offrire un’analisi aggiornata e concreta del panorama normativo e operativo italiano in materia di fusioni e acquisizioni.

La guida, curata a livello internazionale da Frank Aquila (Sullivan & Cromwell LLP) in qualità di Contributing Editor, approfondisce i principali aspetti legali delle operazioni straordinarie, tra cui: acquisizione di società, normativa antitrust, restrizioni agli investimenti esteri, soglie per offerte obbligatorie, meccanismi di squeeze-out, disclosure, doveri degli amministratori, misure difensive e attivismo degli azionisti.

Un sentito grazie a Chambers per l’opportunità e la professionalità con cui è stata curata la pubblicazione che è accessibile qui “Corporate M&A Italy“.