11.11.2025

La Scala al Legal Talk 2025 tra innovazione e governance negli studi legali

  • Corriere.it

Innovazione, governance e futuro della professione legale sono stati i temi al centro del Legal Talk 2025 di RCS Academy, che ha riunito Managing Partner dei principali studi italiani ed esperti del settore per confrontarsi sulla trasformazione del mercato legale.

Un’occasione per riflettere su come l’evoluzione tecnologica, la managerialità e i nuovi modelli organizzativi stiano ridefinendo il modo di essere studio legale e su come affrontare la doppia sfida tra digitalizzazione e attrazione dei talenti.

“Parlare di mercato ha comportato uno scatto in avanti della nostra professione verso il modello di impresa e di azienda. Questo ha reso possibile sdoganare l’idea di attività legale come impresa, permettendo lo sviluppo di managerialità e strutture organizzative complesse che oggi sono essenziali per condurre studi con centinaia di persone”, così interviene Christian Faggella, il nostro Managing Partner, durante il panel “Da associazione professionale a società tra avvocati: modelli organizzativi e governance”, moderato da Isidoro Trovato, giornalista del Corriere della Sera.

Una giornata ricca di spunti e riflessioni sul futuro della professione legale.

Scopri di più e guarda l’intervento completo: https://youtu.be/Phu7ZVG0lhM

Leggi l’articolo dedicato.