Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Veneto Banca al voto su Consoli e Trinca

Il cda di Veneto Banca, riunitosi ieri, ha deliberato all’unanimità la convocazione di un’assemblea straordinaria degli azionisti il 16 novembre: all’ordine del giorno, l’approvazione dell’azione di responsabilità contro i vecchi vertici dell’istituto.
Già nell’assemblea dello scorso 8 agosto, con Quaestio Capital azionista di controllo, era stato chiesto al cda di procedere speditamente per un’azione contro gli ex vertici. Tra questi spiccano l’ex amministratore delegato Vincenzo Consoli e l’ex presidente Flavio Trinca.
Il fermo di Consoli , arrestato il 2 agosto scorso, rientrava nell’ambito dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Roma che ha preso avvio il 17 febbraio 2015 e che ipotizza i reati di aggiotaggio e di ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza.
L’inchiesta, che raccoglie anche il filone trevigiano, vedeva come indagati oltre a Consoli anche l’ex presidente di Veneto Banca Flavio Trinca.
Proprio lunedì scorso il Riesame ha confermato i domiciliari per Consoli, ritenuto potenzialmente in grado di reiterare i reati di cui è accusato.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Pasticcio di golden power alla parmigiana. La Consob ha sospeso, dal 22 gennaio e per massimi 15 gio...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Il progetto di integrazione di Stellantis prosegue a marcia spedita. Dopo la maxi cedola di 2,9 mili...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Entra nel vivo la stagione dei conti societari a Wall Street con la pubblicazione, tra oggi e domani...

Oggi sulla stampa