Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Veneto Banca al voto su Consoli e Trinca

Il cda di Veneto Banca, riunitosi ieri, ha deliberato all’unanimità la convocazione di un’assemblea straordinaria degli azionisti il 16 novembre: all’ordine del giorno, l’approvazione dell’azione di responsabilità contro i vecchi vertici dell’istituto.
Già nell’assemblea dello scorso 8 agosto, con Quaestio Capital azionista di controllo, era stato chiesto al cda di procedere speditamente per un’azione contro gli ex vertici. Tra questi spiccano l’ex amministratore delegato Vincenzo Consoli e l’ex presidente Flavio Trinca.
Il fermo di Consoli , arrestato il 2 agosto scorso, rientrava nell’ambito dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Roma che ha preso avvio il 17 febbraio 2015 e che ipotizza i reati di aggiotaggio e di ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza.
L’inchiesta, che raccoglie anche il filone trevigiano, vedeva come indagati oltre a Consoli anche l’ex presidente di Veneto Banca Flavio Trinca.
Proprio lunedì scorso il Riesame ha confermato i domiciliari per Consoli, ritenuto potenzialmente in grado di reiterare i reati di cui è accusato.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

«Siamo certamente partiti con il piede giusto». Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellan...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«L’intervento del Pnrr si colloca nel solco degli sfidanti obiettivi definiti in sede europea e n...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Squadre di lavoro ad hoc per asili e i nuovi “ospedali di comunità”. Si avvia la fase operativa...

Oggi sulla stampa