Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Utile a 2 miliardi Elkann: “Pronti a aumentare capitale”

Torino – Gli Agnelli sono «più che felici di dare capitali ai nostri investimenti se fossero necessari per crescere». Lo scrive John Elkan nella lettera agli azionisti Exor, la finanziaria di famiglia che controlla la Fiat.
La società ha chiuso i conti 2013 con una posizione finanziaria positiva per 1,28 miliardi e un utile di 2 miliardi. Verrà corrisposto un dividendo di 0,335 euro. L’assemblea dei soci si terrà il 22 maggio nello stabilimento Maserati di Grugliasco, vicino a Torino.
Nella lettera Elkann conferma che gli Agnelli potrebbero mettere altri soldi nella Fca, se questo si renderà necessario in occasione della quotazione a New York a fine anno. Il presidente del Lingotto si è detto soddisfatto dei risultati della fusione tra Torino e Detroit e ha citato Schopenhauer: «Ogni verità passa attraverso tre fasi: nella prima viene ridicolizzata, nella seconda viene contestata, nella terza viene accettata». Per questo, ha sostenuto Elkann, «la realizzazione dell’unione delle due società era stata inizialmente accolta con scetticismo».
Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Un voluminoso dossier, quasi 100 pagine, per l’offerta sull’88% di Aspi. Il documento verrà ana...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La ripresa dell’economia americana è così vigorosa che resuscita una paura quasi dimenticata: l...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Ancora prima che l’offerta di Cdp e dei fondi per l’88% di Autostrade per l’Italia arrivi sul ...

Oggi sulla stampa