Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

UniCredit, Maccario nominato nuovo Clo

Giro di nomine in UniCredit. Aurelio Maccario è il nuovo Chief Lending Officer (Clo) di Unicredit al posto di Andrea Varese che resta nel gruppo e rimane nell’Executive Management Committee fino al completamento del passaggio di mano all’inizio del mese prossimo.

Al posto di Maccario andrà Guglielmo Zadra, attualmente nel management board di HypoVereinsbank, che diventerà così responsabile della struttura Group Regulatory Affairs e come membro dell’Executive Management Committee entro il primo semestre.

Manager stimato nel mondo bancario e dal ceo Jean Pierre Mustier, Maccario sale così in un ruolo chiave per il futuro della banca e lascia il posto a Zadra, che prenderà l’importante testimone delle relazioni con Bce, Bankitalia, Srb e altre authority, e della strategia sulle tematiche regolamentari. «Mentre inauguriamo il nostro nuovo piano strategico Team 23, vorrei congratularmi con Aurelio e Guglielmo per le loro nuove nomine e ringraziare Andrea per l’importante contributo offerto negli ultimi anni», ha commentato Wouter Devriendt, responsabile Finance & Control di Unicredit.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

L’assemblea della Popolare di Sondrio, convocata l’11 maggio, avrà per la prima volta in 150 an...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Dopo mesi di battaglia legale e mediatica, Veolia e Suez annunciano di aver raggiunto un accordo per...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La sfida all’ultimo chip tra Stati Uniti e Cina sta creando un «nuovo ordine mondiale dei semicon...

Oggi sulla stampa