Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

UniCredit, Maccario nominato nuovo Clo

Giro di nomine in UniCredit. Aurelio Maccario è il nuovo Chief Lending Officer (Clo) di Unicredit al posto di Andrea Varese che resta nel gruppo e rimane nell’Executive Management Committee fino al completamento del passaggio di mano all’inizio del mese prossimo.

Al posto di Maccario andrà Guglielmo Zadra, attualmente nel management board di HypoVereinsbank, che diventerà così responsabile della struttura Group Regulatory Affairs e come membro dell’Executive Management Committee entro il primo semestre.

Manager stimato nel mondo bancario e dal ceo Jean Pierre Mustier, Maccario sale così in un ruolo chiave per il futuro della banca e lascia il posto a Zadra, che prenderà l’importante testimone delle relazioni con Bce, Bankitalia, Srb e altre authority, e della strategia sulle tematiche regolamentari. «Mentre inauguriamo il nostro nuovo piano strategico Team 23, vorrei congratularmi con Aurelio e Guglielmo per le loro nuove nomine e ringraziare Andrea per l’importante contributo offerto negli ultimi anni», ha commentato Wouter Devriendt, responsabile Finance & Control di Unicredit.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Non deve essere stato facile occupare la poltrona più alta della Bce nell’anno della peggiore pes...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Prelios Innovations e Ibl Banca (società attiva nel settore dei finanziamenti tramite cessione del ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La pandemia ha spinto le famiglie italiane a risparmiare di più. E questo perchè il lockdown e le ...

Oggi sulla stampa