Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Spectrum M. al milione di operazioni

Spectrum Markets, la borsa paneuropea per strumenti certificati, ha raggiunto la soglia del primo milione di operazioni finalizzate dal lancio avvenuto nell’ottobre del 2019. La crescita media mensile è stata del 16% e il 72% degli strumenti disponibili nel mercato è stato scambiato. Oltre 240 milioni di certificati sono passati di mano. In agosto i volumi si sono attestati a 27,3 milioni.

«Raggiungere il traguardo del milione di ordini in un lasso di tempo così contenuto è un risultato fenomenale», ha sottolineato l’a.d. Nicky Maan. «La crescita registrata è funzione sia dell’aumento della popolarità degli strumenti nel nostro mercato, sia del bisogno degli investitori retail di reagire a notizie ed eventi in qualsiasi momento, cosa resa possibile dal nostro modello 24/5».

Fra i sottostanti più scambiati al primo posto c’è l’indice tedesco Dax con una percentuale del 20,8%, seguito da Omx di Stoccolma (20,5%) e dall’S&P 500 (19,7%). I prodotti sono disponibili in dieci paesi: Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Irlanda, Finlandia e Belgio.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Contro le previsioni, anche il fondo Bluebell avrebbe raggiunto la soglia minima del capitale Mediob...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Doppio cda, per rispondere al governo. Oggi si riunirà prima Aspi, poi Atlantia. Non è detto che l...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

llimity Bank ha finalizzato due nuove operazioni nel segmento 'senior financing' per un ammontare co...

Oggi sulla stampa