Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Softbank tratta su quota T-Mobile

Il colosso giapponese Softbank è in trattative per vendere una quota di T-Mobile all’azionista di controllo Deutsche Telekom.

A riportarlo è il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali se la transazione venisse completata l’attuale quota del 44% di Deutsche Telekom in T-Mobile salirebbe sopra al 50%. Un’operazione importante, quella ventilata attorno a T-Mobile che è nella sua veste attuale dall’1 aprile dopo aver assorbito Sprint, telco controllata proprio da Softbank. Combinando il terzo e il quarto operatore, la fusione ha consolidato il settore negli Usa con tre grandi operatori infrastrutturati.

il valore di mercato di T-Mobile supera i 125 miliardi di dollari e l’indiscrezione arriva mentre Softbank mette nero su bianco una chiusura di anno fiscale con un rosso operativo di 13 miliardi di dollari, avvertendo che potrebbe non pagare il dividendo per la prima volta dal 1994, quando si è quotata in Borsa. A pesare sono gli investimenti andati male di Vision Fund, che ha perso nell’anno 18 miliardi di dollari. Il colosso giapponese annuncia inoltre l’uscita dopo 13 anni di Jack Ma, il fondatore di Alibaba, dal consiglio di amministrazione.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Sulla carta è stata una riunione “informale” — durata quasi quattro ore — per mettere a pun...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Da domani 1° dicembre il sequestro conservativo su conti bancari di altri Paesi Ue potrà effettiva...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Sconto Ires del 50% per le Fondazioni bancarie e nuovo regime Iva per 298mila associazioni. Sono le ...

Oggi sulla stampa