Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Sia nomina JpMorgan per l’Ipo

Sia ha nominato JpMorgan advisor finanziario per tutte le operazioni straordinarie, compresa l’eventuale quotazione in borsa, per la quale la composizione del sindacato di collocamento sarà definita in un secondo tempo.

Intanto l’utile netto nel 2019 è salito del 24,7% su base annua a 105,6 milioni di euro, anche grazie ai maggiori dividendi provenienti da società del gruppo e tenuto conto dei benefici fiscali connessi al Patent Box. Il cda proporrà all’assemblea la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,35 euro per azioni, con un esborso complessivo di 60 milioni.

In miglioramento, per la società guidata dall’a.d. Nicola Cordone, anche il margine lordo (+18,3% a 147,34 milioni) e l’utile operativo (+13,9% a 110,9 mln). I ricavi sono cresciuti del 19,3% a 733,2 milioni. Il segmento Card & merchant solutions, con ricavi pari a 490,5 milioni, rappresenta il 67% dei ricavi complessivi. Seguono Digital payment solutions a 150,8 milioni di euro (21%) e il segmento Capital market & network solutions a 92 milioni di euro (12% dei ricavi complessivi). A livello geografico i ricavi in Italia sono ammontati a 501,3 milioni (+7,5%), pari al 68% di quelli complessivi. I ricavi dall’estero hanno registrato un forte rialzo a 231,9 milioni (+56,3%) grazie alla strategia di internazionalizzazione condotta negli ultimi anni.

Nel corso del 2019 sono stati effettuati investimenti netti operativi per 91 milioni di euro, soprattutto per lo sviluppo di nuovi progetti strategici e infrastrutture tecnologiche. La posizione finanziaria netta si è posizionata a 812,4 milioni di euro dai 723,9 mln del 2018 per effetto degli investimenti e dell’adozione del nuovo principio contabile relativo ai leasing.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Entra nel vivo la gara per la conquista di Cedacri, società specializzata nel software per le banch...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Il Monte dei Paschi di Siena ha avviato ieri un collocamento rapido di azioni, pari al 2,1% del capi...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Il giorno dopo il lancio dell’Opa da parte di Crédit Agricole Italia, il Creval valuta le possibi...

Oggi sulla stampa