Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Shopping illimity

Illimity ha firmato un contratto di acquisto di crediti ipotecari e di strumenti finanziari partecipativi per un valore nominale lordo complessivo di circa 130 milioni di euro, vantati da un pool di 13 istituti finanziari italiani e internazionali nei confronti di Tre Holding, società di gestione di asset di natura principalmente logistica e produttiva locati a un primario operatore del lusso. L’istituto guidato dall’a.d. Corrado Passera ha sottoscritto con la società un accordo di ristrutturazione a medio-lungo termine del debito ipotecario, diventando interlocutore bancario unico di Tre Holding. Il finanziamento ristrutturato ha una durata di quasi cinque anni e contribuisce a rafforzare la struttura finanziaria.

L’operazione ha ad oggetto l’ottimizzazione della struttura finanziaria della società nata da una procedura», ha spiegato Andrea Clamer, responsabile della divisione Distressed credit investment & servicing di illimity. «Questa nuova transazione è stata resa possibile grazie alle competenze e allo sforzo del team Special situations real estate, che ha ideato e implementato una soluzione tecnicamente innovativa, consensuale e tailor made».

Gli ha fatto eco Maurizio Ria, managing partner di Duke&Kay e presidente di Tre Holding: «Questa operazione è un’ulteriore conferma delle capacità di realizzare un ristoro agli istituti bancari, rimborsando il credito da loro vantato anche dopo anni di crisi, e la contemporanea possibilità di sostenere le società perché possano proseguire le loro mission in condizioni di sicurezza e profittabilità, con partner dinamici e affidabili. Ancora una volta la scelta degli uomini con le giuste competenze ha permesso di conseguire i risultati sperati».

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Un passetto alla volta. Niente di clamoroso, ma abbastanza per arrivare all’11% tondo, dopo una se...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Non sempre il vino corrisponde al giudizio del venditore. Ma le cifre che giovedì Mediobanca — co...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Rush finale e già scontro sui nomi dei manager che dovranno guidare il Recovery plan e sui progetti...

Oggi sulla stampa