Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Saipem colloca titoli per 500 milioni

Saipem torna a bussare al mercato dei capitali. Ieri la società guidata da Stefano Cao ha collocato, per il tramite di Saipem Finance International Bv, un’emissione obbligazionaria a tasso fisso da 500 milioni con scadenza 15 luglio 2026. Le obbligazioni pagano una cedola annua del 3,375% e hanno un prezzo di re-offer del 100 per cento. I bond saranno quotati sul segmento Euro Mtf della Borsa del Lussemburgo e sono stati acquistati da investitori istituzionali provenienti principalmente da Italia, Francia, Germania e Regno Unito.

Le risorse assicurate dal collocamento saranno utilizzate per esigenze finanziarie generali e l’operazione rientra nell’ambito del programma Euro Medium Term Note (Emtn). Come si ricorderà, a fine aprile, in occasione dell’approvazione dei risultati del primo trimestre, il cda aveva deliberato il rinnovo per un anno del programma istituito nell’aprile 2016 per un importo massimo di 2 miliardi, poi incrementato fino a 3 miliardi. Alla base del rinnovo, la decisione di continuare a beneficiare della flessibilità tipica di tale strumento e di sfruttare tempestivamente eventuali finestre di mercato favorevoli per l’emissione di prestiti obbligazionari.

Prima del collocamento di ieri, la controllata Sfi aveva emesso obbligazioni per un importo pari a 2 miliardi, di cui 1,5 miliardi ancora in essere.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

«La priorità oggi è la definizione di un piano concreto e coraggioso per fruire dei fondi dedicat...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Sempre più al centro degli interessi della politica, ora la Banca Popolare di Bari finisce uf...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Il post-Covid come uno spartiacque. Le aspettative dei 340 investitori che hanno partecipato alla di...

Oggi sulla stampa