Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Riassetto in Unicredit

Nuove nomine in Unicredit guidata dal neo amministratore delegato, Jean-Pierre Mustier alle prese con il piano industriale da chiudere entro l’autunno con una ricapitalizzazione dell’istituto che secondo indiscrezioni del Financial Times potrebbe arrivare a 10 miliardi. Ieri UniCredit ha rafforzato la squadra con nuove nomine nel settore Corporate & Investment banking, mentre in borsa il titolo, in mattinata, è stato sospeso per eccesso di ribasso (un meno 4,96% teorico), ma poi è stato riammesso a Piazza Affari e ha concluso la seduta cedendo il 3,76%.

Sul piano della squadra, le nuove nomine hanno riguardato Alfredo Maria De Falco head of Cib Americas, mentre nel perimetro del Cib Italy, guidato da Vittorio Ogliengo, Gianluca Savoldi è stato nominato head of Cib Italy Network, e Goffredo Guizzardi è il nuovo head of F&A Italy.

De Falco, secondo quanto si legge in una nota, assumerà dal primo ottobre il ruolo di capo di Cib Americas, riportando ai co-heads of Cib Division, Olivier Khayat e Gianfranco Bisagni.
Basato a New York, De Falco avrà la responsabilità manageriale per tutte le attività di business svolte nelle Americhe. De Falco assumerà inoltre il ruolo di co-branch manager della filiale di New York di UniCredit Bank AG. In questo ruolo, riporterà a Michael Diederich, head of UniCredit Cib Germany. De Falco è in UniCredit dal 2005 e ha una vasta esperienza maturata nei precedenti ruoli senior, ultimo quello di head of Cib Italy Network. De Falco prenderà il ruolo da Giovanni Ronca, che è stato recentemente nominato co-head del network della banca commerciale italiana assieme ad Andrea Casini.

Savoldi, attualmente Head of F&A Italy, assumerà il ruolo di head of Cib Italy Network dal primo ottobre 2016. In questo ruolo, sarà responsabile del coverage delle multinazionali italiane e delle grandi imprese che hanno bisogno di prodotti di investment banking.

Savoldi riporterà a Vittorio Ogliengo, head of Cib Italy. Savoldi è in UniCredit dal 2000; ha ricoperto diversi ruoli senior, ultimo quello di Head of Financing & Advisory Italy.

Guizzardi, attualmente head of acquisition finance and capital structure advisory, assumerà il ruolo di Head of F&A Italy da Gianluca Savoldi, sempre dal primo ottobre prossimo. Nel nuovo ruolo Guizzardi continuerà a sviluppare il business italiano dell’F&A, in particolare corporate structured finance, acquisition finance, corporate lending, capital structure advisory e real estate finance. Guizzardi, in UniCredit dal 2011, proveniente da Bnp Paribas riporterà ai global co-heads of F&A, Richard Burton e Andreas Mayer e all’head of Cib Italy, Vittorio Ogliengo.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

ROMA — Un’esigenza comune percorre l’Europa investita dalla seconda ondata del Covid-19. Mai c...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

ROMA — L’Italia è pronta ad alzare le difese, e si allinea con l’Unione europea, nei confront...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

MILANO — Nel giorno in cui il consiglio di Atlantia ha deliberato il percorso per uscire da Aspi, ...

Oggi sulla stampa