Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Riassetto in Unicredit

Nuove nomine in Unicredit guidata dal neo amministratore delegato, Jean-Pierre Mustier alle prese con il piano industriale da chiudere entro l’autunno con una ricapitalizzazione dell’istituto che secondo indiscrezioni del Financial Times potrebbe arrivare a 10 miliardi. Ieri UniCredit ha rafforzato la squadra con nuove nomine nel settore Corporate & Investment banking, mentre in borsa il titolo, in mattinata, è stato sospeso per eccesso di ribasso (un meno 4,96% teorico), ma poi è stato riammesso a Piazza Affari e ha concluso la seduta cedendo il 3,76%.

Sul piano della squadra, le nuove nomine hanno riguardato Alfredo Maria De Falco head of Cib Americas, mentre nel perimetro del Cib Italy, guidato da Vittorio Ogliengo, Gianluca Savoldi è stato nominato head of Cib Italy Network, e Goffredo Guizzardi è il nuovo head of F&A Italy.

De Falco, secondo quanto si legge in una nota, assumerà dal primo ottobre il ruolo di capo di Cib Americas, riportando ai co-heads of Cib Division, Olivier Khayat e Gianfranco Bisagni.
Basato a New York, De Falco avrà la responsabilità manageriale per tutte le attività di business svolte nelle Americhe. De Falco assumerà inoltre il ruolo di co-branch manager della filiale di New York di UniCredit Bank AG. In questo ruolo, riporterà a Michael Diederich, head of UniCredit Cib Germany. De Falco è in UniCredit dal 2005 e ha una vasta esperienza maturata nei precedenti ruoli senior, ultimo quello di head of Cib Italy Network. De Falco prenderà il ruolo da Giovanni Ronca, che è stato recentemente nominato co-head del network della banca commerciale italiana assieme ad Andrea Casini.

Savoldi, attualmente Head of F&A Italy, assumerà il ruolo di head of Cib Italy Network dal primo ottobre 2016. In questo ruolo, sarà responsabile del coverage delle multinazionali italiane e delle grandi imprese che hanno bisogno di prodotti di investment banking.

Savoldi riporterà a Vittorio Ogliengo, head of Cib Italy. Savoldi è in UniCredit dal 2000; ha ricoperto diversi ruoli senior, ultimo quello di Head of Financing & Advisory Italy.

Guizzardi, attualmente head of acquisition finance and capital structure advisory, assumerà il ruolo di Head of F&A Italy da Gianluca Savoldi, sempre dal primo ottobre prossimo. Nel nuovo ruolo Guizzardi continuerà a sviluppare il business italiano dell’F&A, in particolare corporate structured finance, acquisition finance, corporate lending, capital structure advisory e real estate finance. Guizzardi, in UniCredit dal 2011, proveniente da Bnp Paribas riporterà ai global co-heads of F&A, Richard Burton e Andreas Mayer e all’head of Cib Italy, Vittorio Ogliengo.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

L’assemblea della Popolare di Sondrio, convocata l’11 maggio, avrà per la prima volta in 150 an...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Dopo mesi di battaglia legale e mediatica, Veolia e Suez annunciano di aver raggiunto un accordo per...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La sfida all’ultimo chip tra Stati Uniti e Cina sta creando un «nuovo ordine mondiale dei semicon...

Oggi sulla stampa