Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Prosegue per altri 6 mesi l’inchiesta sul sindaco Sala

L’inchiesta sull’appalto della piastra dei servizi di Expo, che vede coinvolto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, proseguirà per altri 6 mesi. È?la decisione presa ieri dal gip di Milano, a seguito della richiesta del procuratore generale Felice Isnardi.
Il sindaco Sala è accusato di falso ideologico e materiale, per aver retrodatato due documenti relativi all’appalto durante il periodo in cui era amministratore delegato di Expo, nel 2012. Dopo aver appreso dell’indagine a suo carico, prima della pausa natalizia, il sindaco si è prima autosospeso per accertare la sua posizione in Procura, per poi rientrare pochi giorni dopo. Secondo quanto appreso, non ci sarebbero altre accuse, ma l’inchiesta intanto prosegue fino al 10 giugno.
L’istanza di poter proseguire di altri 6 mesi le indagini era stata avanzata lo scorso 6 dicembre dal sostituto pg Isnardi, che si è avocato a sé il dossier nonostante la richiesta della Procura della Repubblica di archiviarlo. La Procura generale ha preso così in mano l’inchiesta e, oltre ai 4 indagati originari, ha aggiunto i nomi di Sala e dell’imprenditore edile Paolo Pizzarotti. Le indagini erano già state oggetto di uno scontro in Procura tra l’allora procuratore capo Edmondo Bruti Liberati e il sostituto Alfredo Robledo (poi trasferito a Torino); poi il gip Andrea Ghinetti ha respinto la richiesta di archiviazione. A breve il sindaco potrebbe farsi interrogare per fornire chiarimenti.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Un balzo in avanti. In parte previsto, ma che comunque apre una prospettiva diversa rispetto al pess...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Decontribuzione dal 50 al 100% per i lavoratori che usciranno dalla cassa integrazione del settore t...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Dica la verità, senatrice Bongiorno, ma la Lega vuole davvero i fondi del Recovery che sono legati ...

Oggi sulla stampa