Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Nexi, avanti tutta su Nets e Sia

Nexi avanza sulla strada delle operazioni straordinarie. Il cda ha condiviso «con soddisfazione i progressi compiuti al fine di raggiungere un possibile accordo vincolante tra Nexi e la danese Nets riguardante l’operazione di fusione tra i due gruppi e ha ribadito il proprio pieno supporto». Il periodo di esclusiva durerà fino al 16 novembre. Nel frattempo proseguono i lavori per l’integrazione con Sia ed è confermato l’obiettivo di completare l’operazione entro settembre 2021.

La società attiva nel settore del pagamento digitale ha registrato nei nove mesi un ebitda di 428,9 milioni di euro, in miglioramento dello 0,4% su base annua, con il margine al 57%, in crescita di due punti percentuali. Il trimestre ha visto l’ebitda salire del 7% a 167 milioni. Fra gennaio e settembre i ricavi sono scesi del 3,6% a 753,6 milioni, mentre nel trimestre si è verificato un aumento dell’1% a 276 mln.

Nexi ha spiegato che il trimestre è stato caratterizzato da un rapido recupero dei volumi, con una forte accelerazione in agosto. Il valore delle transazioni è ammontato a 118 miliardi nei tre mesi (-4,1%) e a 304 miliardi (-12,4%) nei nove mesi, dopo avere accusato un crollo del 50% nel picco dell’emergenza sanitaria.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Un bagaglio di nove miliardi di euro da investire ma, allo stesso tempo, la volontà di recidere og...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

L’inflazione in Italia, questo novembre, è arrivata a livelli come non si vedevano dal 2008. Gli...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Finanziamenti tradizionali, bond, private debt, quotazione in Borsa, ingresso di investitori finanz...

Oggi sulla stampa