Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Una multa di 36,5 mln a Deutsche

Continuano le multe ai danni di Deutsche Bank. La Fed ha sanzionato la banca tedesca per 41 milioni di dollari (36,5 mln euro), bollando le pratiche antiriciclaggio di quest’ultima come «non sicure e non sane» e, soprattutto, non conformi al Bank Secrecy Act che tutela gli istituti da pratiche illegali. Il colosso tedesco ha subito fatto sapere che si adeguerà a quanto richiesto dalla banca centrale americana.

Soltanto in aprile Deutsche Bank era stata multata, sempre dalla Federal Reserve, per 156,6 milioni di dollari (139,4 mln euro) a causa di lacune relative al Forex e alla Volcker Rule. Ancora, il Dipartimento dei servizi finanziari di New York ha comminato alla filiale moscovita della banca una sanzione di 425 milioni in gennaio, sempre per violazione delle norme antiriciclaggio.

Intanto Deutsche Bank e la banca pubblica cinese China Development Bank hanno siglato un memorandum di intesa su progetti di cooperazione del valore di 3 miliardi di dollari (2,67 mld euro). È previsto, fra l’altro, lo sviluppo del progetto riguardante la Nuova via della seta

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Non ha tempi, non ha luoghi, non ha obbligo di reperibilità: è lo smart working di ultima generazi...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«Sono entusiasta di essere stato nominato ad di Unicredit, un’istituzione veramente paneuropea e ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Il primo annuncio è arrivato all’ora di pranzo, quando John Elkann ha rivelato che la Ferrari pre...

Oggi sulla stampa