Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Mps vende 28 immobili a Ardian

Il Montepaschi ha ceduto alla società di investimento Ardian un portafoglio di 28 immobili di proprietà del gruppo il cui valore, secondo fonti finanziarie, ammonta a 320-350 milioni di euro. L’intesa è stata raggiunta al termine di una procedura competitiva partita a luglio 2019 e dopo un periodo di esclusiva concesso ad Ardian.

Il portafoglio è composto da immobili a uso prevalente uffici situati fra le città di Milano, Roma, Firenze e Padova per una superficie commerciale complessiva di circa 90 mila metri quadrati. Fra gli asset ci sono cinque palazzi storici di grande pregio, che rappresentano gran parte del valore dell’intero portafoglio. Tra essi figura la storica sede della banca a Milano, in via Santa Margherita a pochi passi da Piazza della Scala.

Gli immobili di pregio saranno oggetto di un intervento di riqualificazione. Nelle prossime settimane Mps e Ardian stipuleranno un preliminare di compravendita che precederà il perfezionamento dell’acquisizione. Essa è prevista, per la maggior parte degli immobili, entro il secondo semestre.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Sulla carta è stata una riunione “informale” — durata quasi quattro ore — per mettere a pun...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Da domani 1° dicembre il sequestro conservativo su conti bancari di altri Paesi Ue potrà effettiva...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Sconto Ires del 50% per le Fondazioni bancarie e nuovo regime Iva per 298mila associazioni. Sono le ...

Oggi sulla stampa