Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Mps sceglie Ethymo fra le startup

E’ Ethymo, ideato dalla startup Firedesktop, il progetto scelto nel quadro dell’iniziativa sull’open banking di OfficinaMps, il laboratorio permanente del Montepaschi sviluppato in collaborazione con Accenture e dedicato all’innovazione. Ethymo è un software che sfrutta l’intelligenza artificiale, in grado di individuare, interpretare e rendere disponibili in tempo reale le informazioni contenute all’interno degli archivi documentali, automatizzando i processi aziendali.

Un progetto, spiega la banca senese, «che risponde alle esigenze di Mps anche per la gestione dell’emergenza coronavirus e selezionato perché in grado di semplificare e accelerare, fra l’altro, anche il recepimento delle richieste di agevolazione finanziaria in questo momento di difficoltà». La startup, selezionata tra otto finaliste, «inizierà nel corso dei prossimi mesi la sua collaborazione con la banca per migliorare i processi aziendali, implementandoli con il suo progetto».

Ethymo è un software di gestione dei dati che può leggere, recuperare e classificare le informazioni presenti nei documenti, da quelli anagrafici fino a quelli reddituali.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Cattolica sposta il suo 1% di Ubi Banca dal "Comitato azionisti di riferimento" (Car) al carro di In...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Giuseppe Conte è stato accolto ieri da Angela Merkel in un luogo simbolico, Schloss Meseberg, la Vi...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Da domani anche gli intermediari potranno effettuare gli invii delle comunicazioni per la cessione d...

Oggi sulla stampa