Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Mps, parte l’era Grieco-Bastianini

Si chiude un capitolo per il Monte dei Paschi. L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2019 e ha nominato il nuovo cda, nel quale entra Guido Bastianini, indicato dalla lista del Tesoro come a.d. dopo il passo indietro di Marco Morelli. Il board sarà invece presieduto da Maria Patrizia Grieco, che subentra a Stefania Bariatti. L’assemblea ha anche deliberato di respingere le due azioni di responsabilità contro alcuni amministratori ed ex amministratori della banca senese promosse dal socio Bluebell Partners.

Il cda è formato da 15 amministratori: oltre a Bastianini, ne fanno parte Francesca Bettio, Rita Laura D’Ecclesia, Nicola Maione, Raffaele Di Raimo, Marco Bassilichi, Rosella Castellano, Luca Bader, Francesco Bochicchio, Olga Cuccurullo e Roberto Rao (lista Mef); Marco Giorgino, Alessandra Giuseppina Barzaghi e Paola De Martini per la lista dei fondi.

Ora toccherà a Bastianini sviluppare il piano industriale concordato con la Bce e la Commissione europea, oppure negoziarne uno su nuovi presupposti.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

L’esordio di Andrea Orcel come ad di Unicredit, uscita con un utile trimestrale doppio rispetto al...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Vittorio Colao, ministro per l’Innovazione tecnologica, non fa suo il progetto per una rete unica ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Un blitz della Ragioneria generale dello Stato evita un "buco" di 24 miliardi nel decreto "Sostegni ...

Oggi sulla stampa