Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Mps, Dl liquidità: erogati oltre 2 miliardi alle imprese

Banca Mps a fine luglio aveva erogato oltre 2 miliardi di euro di finanziamenti alle imprese sulla base del Decreto liquidità. Oltre un miliardo è riferibile ai finanziamenti fino a 25 mila euro. I dati evidenziano che oltre l’80% delle richieste sono state accolte.

Unicredit finanzia ReiTheraReiThera, nel settore delle biotech, ha ricevuto da Unicredit Leasing un finanziamento in leasing interamente garantito da Sace. L’obiettivo: acquistare macchinari per accelerare il processo di individuazione di un vaccino anti Covid19. L’operazione è strutturata per una durata di 60 mesi.

Cattolica: Ferraresi nuovo adIl Consiglio di Cattolica Assicurazioni, riunitosi sotto la presidenza di Paolo Bedoni, ha deliberato all’unanimità la nomina di Carlo Ferraresi quale amministratore delegato. Ferraresi rimane confermato anche nella carica di direttore generale della società.

Illimity, utile a 15 milioniIl semestre di Illimity, la banca guidata da Corrado Passera (foto) si è chiuso con un utile netto di 15 milioni di euro (-11,4 milioni nei primi sei mesi del 2019). Il risultato è stato trainato dal secondo trimestre che ha registrato profitti per 10,3 milioni. Il Cet1 ratio è al 18,2%.

Fca, mascherine «in-house»(f.sav.) Negli impianti Fca di Mirafiori (Torino) e di Pratola Serra (Avellino) sono appena partite le attività per l’installazione e messa a punto delle linee di produzione delle mascherine chirurgiche in coordinamento con la struttura del commissario governativo Domenico Arcuri.

Air Italy, cig per 1.500(f. sav.) Dieci mesi di cassa integrazione per i circa 1.500 dipendenti di Air Italy sui quali continua a gravare, a partire dal 18 agosto, lo spettro del licenziamento collettivo. Il 17 scade il blocco ai licenziamenti previsto dalle norme emergenziali sul Coronavirus. La ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, ha annunciato ai sindacati che il governo inserirà nel prossimo decreto la norma che estenderà anche ai lavoratori Air Italy la Cig.

Amazon, il polo di GrugliascoAmazon aprirà un nuovo deposito di smistamento a Grugliasco, nei pressi di Torino. La struttura di circa 11.750 mq sarà operativa dal prossimo anno. Trenta i nuovi posti di lavoro.

Fincantieri e Saipem nel DsmFincantieri e Saipem hanno firmato un Memorandum of Understanding per analizzare le potenzialità dello sviluppo del mercato Deep Sea Mining (Dsm), ovvero l’utilizzo sostenibile delle risorse minerarie dai fondali marini oltre i 3mila metri di profondità. L’intesa pone le basi per una collaborazione definita strategica.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

ROMA — Un’esigenza comune percorre l’Europa investita dalla seconda ondata del Covid-19. Mai c...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

ROMA — L’Italia è pronta ad alzare le difese, e si allinea con l’Unione europea, nei confront...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

MILANO — Nel giorno in cui il consiglio di Atlantia ha deliberato il percorso per uscire da Aspi, ...

Oggi sulla stampa