Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Mps, divieto short selling prorogato

La Consob ha deciso di estendere il divieto temporaneo alle posizioni nette corte sul titolo Banca Mps, in vigore dal 7 luglio scorso, di altri tre mesi, fino al 5 gennaio 2017. Al fine di agevolare la conduzione di possibili operazioni sul capitale, il divieto è stato modificato in modo da comprendere i diritti di opzione, le obbligazioni convertibili e altri strumenti finanziari che danno diritto a ricevere azioni di nuova emissione.

Le altre caratteristiche del divieto restano immutate: le misure restrittive si applicano alle vendite allo scoperto di azioni, alle posizioni corte in derivati su azioni e ai market maker, mentre non riguardano gli strumenti su indici finanziari.

Intanto la Fondazione Montepaschi non esclude «un’ulteriore diluizione anche significativa» della sua partecipazione nell’istituto bancario. L’annuncio è contenuto nel documento programmatico strategico pluriennale, approvato dalla deputazione generale dell’ente senese che attualmente detiene l’1,49% del capitale di Banca Mps.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

L'acquisto della banca senese potrebbe permettere al gruppo milanese di ridurre la distanza dal lead...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Negli ultimi giorni l’attenzione dei commentatori politici è stata focalizzata sulle modalità di...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Il governo Conte bis è entrato in crisi proprio quando alcuni dossier economici di capitale importa...

Oggi sulla stampa