Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Mediobanca, sì a Nagel e Pagliaro

In Mediobanca passa la linea della continuità, con la conferma di Renato Pagliaro alla presidenza e di Alberto Nagel come amministratore delegato. La lista presentata dal cda in occasione dell’assemblea dei soci ha conseguito il voto favorevole del 67,6% delle azioni rappresentate, pari al 44,2% del capitale. Quella degli avvocati Ferrero e Tonelli, per conto dei fondi istituzionali di Assogestioni, ha avuto il 29,2% delle azioni, che corrispondono al 19,1% del capitale sociale.

È stato fissato a 15 il numero dei consiglieri che rimarranno in carica fino al 2023: si tratta di Renato Pagliaro, Alberto Nagel, Francesco Saverio Vinci, Maurizia Angelo Comneno, Virginie Banet, Maurizio Carfagna, Laura Cioli, Maurizio Costa, Valerie Hortefeux, Maximo Ibarra, Elisabetta Magistretti, Vittorio Pignatti Morano e Gabriele Villa (lista del cda); Angela Gamba e Alberto Lupoi, tratti dalla lista di minoranza. Delfin, che fa capo a Leonardo del Vecchio, socio forte di piazzetta Cuccia, ha votato per la lista dei fondi.

Per quanto riguarda il collegio sindacale, l’assemblea ha nominato sindaci Francesco Di Carlo (presidente), Ambrogio Virgilio ed Elena Pagnoni.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Al bivio tra un’iniezione di "italianità", che potrebbe coincidere con l’acquisizione di Mps o...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Cronaca di un addio a lungo annunciato, ma non per questo meno traumatico (-4,96% il titolo in Borsa...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«Estrema cautela». È questo allo stato dell’arte l’approccio di Cdp e dei fondi, Blackstone e...

Oggi sulla stampa