Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Mediobanca rileva Isps da Londra

Mediobanca, tramite la controllata Spafid Connect, ha rilevato da London Stock Exchange la divisione Information Services Professional Solutions della controllata BIt Market Services. Spafid Connect è la piattaforma tecnologica di Spafid, storica fiduciaria di Piazzetta Cuccia che, oltre alla pluriennale esperienza nell’amministrazione di patrimoni familiari imprenditoriali, vanta una tradizionale vocazione nei servizi agli emittenti.

Recentemente Spafid ha costituito Spafid Connect per arricchire la propria attività di assistenza societaria operativa: per esempio, tenuta libro soci, gestione assembleare, ipo, corporate actions. L’acquisizione si inserisce nel contesto di rafforzamento di Spafid quale piattaforma di servizi amministrativi non bancari a privati e imprese. Isps è leader in Italia nella diffusione di dati finanziari.

«Con questa importante operazione, Spafid completa la gamma di servizi alle società quotate e consolida il suo ruolo di one-stop-shop degli emittenti», ha commentato Stefano Pellegrino, a.d. di Spafid e Spafid Connect.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Dopo settimane di ostinati dinieghi, come succede in casi simili, il Crédit Agricole deve fare i co...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Il governo prova a mettere ordine nella giungla dei commissari straordinari delle crisi aziendali. A...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La Borsa dei Bitcoin si è quotata in Borsa, e vale 100 miliardi di dollari. Ieri è stato il giorno...

Oggi sulla stampa