Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Marchionne progetta lo scorporo dell’Alfa con sei nuovi modelli

L’annuncio viene dalla rivista specializzata Automotive News : «Marchionne sta pensando allo scorporo dell’Alfa». Dal Lingotto non giungono conferme né smentite e il titolo Fiat schizza in Borsa sull’ipotesi, giudicata con freddezza a Torino, di una quotazione separata dell’Alfa e addirittura di una sua futura vendita. Così, nel corso della giornata, il titolo perde slancio e torna ai livelli dell’apertura.
Quella dell’edizione europea di An è la prima di una serie di anticipazioni che da qui al 6 maggio arriveranno per raccontare il piano industriale che l’ad del Lingotto illustrerà a Detroit.
Secondo la rivista specializzata i nuovi modelli del marchio Alfa saranno sei e verranno realizzati tutti in Italia. Ipotesi che viene commentata positivamente dai sindacati.
«Sarebbe certamente positivo un piano che prevedesse nuove produzioni soprattutto per quegli stabilimenti che oggi fanno più cassa», dice Ferdinando Uliano della Fim nazionale.
Che aggiunge: «Attendiamo nelle prossime settimane l’avvio della costruzione della linea di Mirafiori per il Suv della Maserati. Un investimento già annunciato e che speriamo ritardi solo in attesa dell’evento di Detroit».
Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

L’anno del Covid si porta via, oltre ai tanti morti, 150 miliardi di Pil. Ma oggi si può dire che...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Forte crescita dell’attività di private equity nei primi due mesi dell’anno. Secondo il dodices...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Goldman Sachs ha riavviato il suo trading desk di criptovalute e inizierà a trattare futures su bit...

Oggi sulla stampa