Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Luxottica rinnova il vertice Mehboob-Khan lascia Wella e prende il timone con Vian

Il consiglio di amministrazione di Luxottica, riunitosi ieri pomeriggio, ha approvato all’unanimità l’indicazione per il nuovo Ceo-mercati che andrà a sostituire il dimissionario Enrico Cavatorta. Sarà Adil Mehboob-Khan, manager del gruppo Procter & Gamble e dal 2011 presidente del marchio Wella, ad affiancare dal primo gennaio 2015 Massimo Vian, l’uomo che avrà la responsabilità di operations e prodotti di Luxottica.
Nel prossimo cda del 29 ottobre il presidente Leonardo Del vecchio passerà tutte le deleghe operative a Vian mentre Mehboob-Khan verrà cooptato nel consiglio Luxottica ma sarà operativo dal primo gennaio 2015 quando terminerà il suo incarico alla Wella. «Il comitato risorse umane, immediatamente riunitosi su invito del presidente Leonardo Del Vecchio – spiega un comunicato della società – ha preso atto dell’elevato profilo professionale di Adil Mehboob-Khan e ha espresso parere favorevole sui profili retributivi dei due futuri co-Ceo, Adil Mehboob-Khan e Massimo Vian: la definitiva attribuzione delle remunerazioni sarà formalizzata non appena entrambi i co-Ceo saranno operativi».
Il cda Luxottica aveva inoltre proceduto a ricostituire il Comitato risorse umane nominando Marco Mangiagalli al posto di Roger Abravanel che si era dimesso in polemica con Del Vecchio e con la nuova governance con doppio amministratore delegato adottata dalla società. La decisione sul rinnovo completo dei vertici di Luxottica ha invece contribuito a spingere in alto il titolo che sta parzialmente recuperando la debacle della settimana scorsa. Le azioni Luxottica ieri hanno chiuso a quota 38,13 euro con un rialzo del 2,47%.
Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Con una valutazione pari a tre volte i ricavi, ossia di 1,5 miliardi di euro, Cedacri sta per essere...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Ecco uno squarcio sui ritardi del piano italiano per accedere ai 209 miliardi del Next Generation Eu...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Alla fine il governo ha deciso di sposare la linea del Comitato tecnico scientifico: scuole di ogni ...

Oggi sulla stampa