Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Leonardo, parte l’Ipo su Drs

Leonardo Us Holding, controllata statunitense di Leonardo, ha lanciato l’Ipo per una quota di minoranza di Leonardo Drs. L’offerta riguarda 31,9 milioni di azioni ordinarie Drs in una fascia di prezzo compresa tra 20 e 22 dollari (16,78-18,45 euro) per ogni titolo. Le azioni saranno offerte e vendute da Leonardo Us Holding. Drs non riceverà alcun provento dall’offerta. Leonardo Us Holding intende, inoltre, concedere ai sottoscrittori un’opzione di 30 giorni per acquistare fino a 4,785 milioni di azioni ordinarie al prezzo dell’offerta pubblica e al netto degli sconti e delle commissioni di sottoscrizione applicabili.

A valle del completamento dell’offerta, Leonardo Us Holding dovrebbe detenere il 78% delle azioni ordinarie emesse e in circolazione di Drs (circa il 74,70% se l’opzione d’acquisto di ulteriori azioni fosse esercitata integralmente dai sottoscrittori). Drs prevede di quotare le azioni ordinarie al Nyse.

Goldman Sachs, Bofa e JPMorgan agiranno in qualità di lead book-running manager, mentre Barclays, Citigroup, Credit Suisse e Morgan Stanley saranno book-running manager dell’offerta. Inoltre Crédit Agricole, Imi-Intesa Sanpaolo, Mufg e Unicredit agiranno in qualità di co book-running manager dell’offerta. Mediobanca, infine, sarà financial advisor per Leonardo.

Nel corso della recente presentazione dei risultati 2020 del gruppo l’a.d. Alessandro Profumo aveva spiegato che la società intende «mantenere una quota di maggioranza in Drs e una significativa presenza negli Stati Uniti».

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Non ha tempi, non ha luoghi, non ha obbligo di reperibilità: è lo smart working di ultima generazi...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«Sono entusiasta di essere stato nominato ad di Unicredit, un’istituzione veramente paneuropea e ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Il primo annuncio è arrivato all’ora di pranzo, quando John Elkann ha rivelato che la Ferrari pre...

Oggi sulla stampa