Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Lavori avviati in appena 1.500 condomini

0 VOTI

«Il superbonus 110% è una misura potenzialmente positiva per la proprietà, interessante e ben calibrata nell’impostazione, ma ci sono molti problemi, anche piccoli che hanno fatto sì che non sia quasi partita». Il presidente di Confedilizia Reggio Emilia, Annamaria Terenziani, sottolinea i vincoli che frenano il decollo dell’incentivo per gli interventi sugli immobili.

«Pochi giorni fa su circa un milione erano circa 1.500 i condomini in tutta Italia che avevano avviato le procedure per il 110 per cento. Visto che la misura esiste da più di un anno penso che si possa dire che di fatto non è partita, per tanti problemi, tanta sfiducia oltre che però dall’altra parte tanta attenzione da parte dei cittadini. Qualche aggiustamento c’è stato con il decreto semplificazioni appena entrato in Parlamento sul quale è stata accolta anche qualche osservazione di Confedilizia soprattutto sulla questione della doppia conformità, ma andrebbe ulteriormente migliorato. In audizione parlamentare abbiamo dato ulteriori suggerimenti: bisogna semplificare, snellire e magari anche eliminare una possibilità di controllo che c’è dopo troppi anni dall’effettuazione dei lavori da parte dell’Agenzia delle entrate che sta mettendo paura a molti proprietari».about:blank

In ogni caso «tanti dei problemi si supereranno quando la misura verrà prorogata nel tempo (come un po’ promesso dal governo) fino alla fine del 2023. Se c’è più tempo qualche problema si risolve da solo».

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Ancora nulla di fatto nell’Ue sull’energia. Anche il Consiglio dei ministri per l’energia riu...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

I l rilancio di Mirafiori (con la relativa chiusura della Maserati di Grugliasco, alle porte di To...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La partita è cominciata. Si gioca tra Roma e Bruxelles, tra i negoziatori del Mef, che hanno il co...

Oggi sulla stampa