Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

La perdita di Mps scende a 3,24 miliardi

Via libera, da parte del consiglio di amministrazione del Montepaschi, alla proposta preliminare di piano di ristrutturazione, «inviata alle autorità competenti per avviare il confronto volto alla finalizzazione del piano stesso e alla sua approvazione».

Intanto, per effetto delle modifiche che hanno ridotto la perdita dell’esercizio 2016 a 3,241 miliardi di euro rispetto ai 3,38 mld dei dati preliminari, migliorano i coefficienti patrimoniali dell’istituto senese. Il Cet1, patrimonio di base, sale di 98 milioni a 5,353 miliardi di euro: su base transitional risulta pari all’8,17%, in aumento di 15 punti base rispetto ai numeri precedenti. Stesso discorso per il Total Capital Ratio, che si porta al 10,40%, pari a 15 punti base in più rispetto al dato preliminare. «Resta confermato», ha reso noto la banca, «che il gruppo rispetta i requisiti minimi regolamentari, ma presenta uno shortfall rispetto al Cet1 target ratio Srep fissato al 10,75% per il 31 dicembre 2016».

L’assemblea degli azionisti è convocata per il 12 aprile: tra i punti all’ordine del giorno figura anche la proposta di riduzione del numero dei componenti il consiglio di amministrazione.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Contro le previsioni, anche il fondo Bluebell avrebbe raggiunto la soglia minima del capitale Mediob...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Doppio cda, per rispondere al governo. Oggi si riunirà prima Aspi, poi Atlantia. Non è detto che l...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

llimity Bank ha finalizzato due nuove operazioni nel segmento 'senior financing' per un ammontare co...

Oggi sulla stampa