Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

La Borsa per Npl cresce: intesa tra Unirec e Blinks

Prelios Innovation e Unirec, l’associazione che raggruppa circa l’80% delle società di recupero crediti, hanno sottoscritto un accordo di partnership strategica. L’obiettivo è promuovere tra le società attive nel recupero crediti Blinks, cioè la “Borsa” su cui si può fare trading di crediti in sofferenza (Npl) sviluppata dal Gruppo Prelios. L’accordo potrà quindi rendere Blinks sempre più la piattaforma di riferimento per comprare e vendere Npl sul mercato cosiddetto secondario.

La piattaforma Blinks sarà infatti presentata a tutte le imprese associate Unirec, che forniscono un ampio numero di servizi (dalle informazioni commerciali, al recupero e all’acquisto crediti), le quali potranno decidere di utilizzarla sia per vendere Npl, per comprare o come Arranger di operazioni. L’accordo, di durata triennale, prevede anche l’assistenza tecnico-operativa, da parte del Team Blinks, per l’on boarding in piattaforma e l’avvio della operatività.

«La capacità di innovare sarà cruciale per la competitività dell’industria – commenta Michela De Marchi, Segretario Generale di Unirec -. Va in questa direzione l’accordo con Prelios Innovation che ha sviluppato soluzioni in grado di digitalizzare e rendere ancora più efficace il delicato processo di gestione del credito».

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Grosso com'è, che prima o poi il nodo venisse al pettine era inevitabile. E nodo è davvero il term...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La denuncia di Guglielmo Loy, presidente del consiglio di vigilanza dell’istituto «Due mesi pe...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Quasi 200 mila pratiche in giacenza, un terzo vecchissime, anche di marzo. E almeno 1,2 milioni di l...

Oggi sulla stampa