Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Kryalos arriva a quota 6,3 miliardi in gestione

Nel mondo delle Sgr immobiliari Kryalos, fondata e guidata da Paolo Bottelli, cresce arrivando a un totale di asset under management di 6,3 miliardi di euro. La società, che ha tra i sottoscrittori dei propri fondi diversi colossi come Blackstone, ha chiuso il bilancio relativo al 2019 con un risultato netto pari a 7,2 milioni di euro (era di 4,8 milioni nel 2018). Il margine operativo lordo (Ebitda) al 31 dicembre 2019 è pari a 11,1 milioni di euro, in aumento del 59% rispetto ai sette milioni di euro del 2018.

Tornando al patrimonio immobiliare che la società ha al momento in gestione, l’asset allocation vede in testa il segmento degli uffici (43%), seguiti dalla logistica (24%), dal retail (18%), mentre gli altri asset sono per il 10% mixed-use, per il 2% hospitality e per l’1% settore residenziale. In totale la società a fine 2019 gestiva 41 fondi, oltre a 10 mandati di gestione.

Per via dell’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Covid-19 per il futuro la prudenza sarà d’obbligo. Ma è evidente che alcuni settori, come la logistica, stiano beneficiando della attuale necessità di consegne di prodotti a domicilio sempre più frequenti.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Cdp ha appena celebrato il più grande matrimonio del 2020, quello che ha portato alle nozze Sia (4,...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Era nell’aria, adesso c’è la conferma ufficiale: l’Opa del Crédit Agricole Italia è «inatt...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Iccrea esce dal capitale di Satispay ma non abbandona il fintech. L'operazione, anzi, ha l'obiettivo...

Oggi sulla stampa