Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Kryalos arriva a quota 6,3 miliardi in gestione

Nel mondo delle Sgr immobiliari Kryalos, fondata e guidata da Paolo Bottelli, cresce arrivando a un totale di asset under management di 6,3 miliardi di euro. La società, che ha tra i sottoscrittori dei propri fondi diversi colossi come Blackstone, ha chiuso il bilancio relativo al 2019 con un risultato netto pari a 7,2 milioni di euro (era di 4,8 milioni nel 2018). Il margine operativo lordo (Ebitda) al 31 dicembre 2019 è pari a 11,1 milioni di euro, in aumento del 59% rispetto ai sette milioni di euro del 2018.

Tornando al patrimonio immobiliare che la società ha al momento in gestione, l’asset allocation vede in testa il segmento degli uffici (43%), seguiti dalla logistica (24%), dal retail (18%), mentre gli altri asset sono per il 10% mixed-use, per il 2% hospitality e per l’1% settore residenziale. In totale la società a fine 2019 gestiva 41 fondi, oltre a 10 mandati di gestione.

Per via dell’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Covid-19 per il futuro la prudenza sarà d’obbligo. Ma è evidente che alcuni settori, come la logistica, stiano beneficiando della attuale necessità di consegne di prodotti a domicilio sempre più frequenti.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Intesa Sanpaolo mette a disposizione 400 miliardi di euro in crediti a medio-lungo termine a fianco ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Un sostegno per tutti i lavoratori (dipendenti, autonomi, saltuari), tutte le imprese (grandi e picc...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Joe Biden punta a raddoppiare il prelievo fiscale sui capital gain, le plusvalenze realizzate sugli ...

Oggi sulla stampa