Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

K Finance in Equita, nasce polo dell’M&A

Equita pronta ad acquisire il controllo di K Finance, società di consulenza finanziaria indipendente italiana specializzata nell’M&A Advisory. Equita Group ha infatti firmato un accordo per acquisire dai soci fondatori di K Finance – Giuseppe Renato Grasso, presidente, e Filippo Guicciardi – il 70% di K Holding, che al closing deterrà il 100% di K Finance.

K Finance, realtà con più di vent’anni di esperienza e socio fondatore di Clairfield International – partnership presente in 20 Paesi con 35 uffici – vanta un solido track-record di operazioni di M&A e finanza straordinaria per imprese italiane e fondi di private equity. Nell’ultimo decennio ha chiuso circa 10 operazioni all’anno e negli ultimi quattro anni ha generato in media ricavi per circa 6 milioni e un utile netto superiore a 1,5 milioni di euro l’anno. «Con questa operazione, che rappresenta un passo fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi del piano strategico 2020-2022, rafforziamo il posizionamento del gruppo tra i primi 10 advisor finanziari in Italia per numero di operazioni nell’M&A advisory», commenta l’ad di Equita, Andrea Vismara. «Abbiamo passato la nostra vita professionale a spiegare ai nostri clienti quanto sia importante crescere per competere con successo in mercati sempre più complessi, abbiamo quindi accolto con entusiasmo la proposta degli amici di Equita», sottolineano i tre fondatori di K Finance.

Il valore dell’operazione è di 7 milioni di euro, finanziati con debito ed equity, di cui 6,5 saranno versati al closing.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

«È un falso dilemma» che la Bce abbia un solo mandato e la Federal Reserve due. Anche la Banca ce...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Un intervento normativo finalizzato a favorire il rafforzamento patrimoniale delle società di capit...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Scuola e lavori pubblici, settore residenziale e miglioramento delle norme in fatto di appalti, come...

Oggi sulla stampa