Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Intesa Sp aiuta le startup

Prende il via l’edizione 2020 della Lounge Elite di Intesa Sanpaolo. Completamente digitale, la nuova Lounge accoglie 19 startup selezionate in gran parte dal programma B Heroes, la docu-serie in onda su Sky giunta alla terza stagione e realizzata in collaborazione con Ca’ de Sass. Essa rientra nella più ampia partnership fra il gruppo bancario, Elite e Confindustria per accompagnare le pmi in percorsi di formazione, crescita dimensionale e apertura al mercato dei capitali. In due anni Intesa Sp ha affiancato oltre 160 imprese italiane.

Resilienza e innovazione saranno i principali focus del percorso di formazione biennale rivolto alle startup di dieci regioni appartenenti a diversi settori industriali di eccellenza. I protagonisti potranno accedere a servizi integrati e a una rete di professionisti e investitori internazionali per agevolare l’eventuale accesso al mercato dei capitali. Le imprese saranno anche dotate di strumenti per riorganizzare in un’ottica di resilienza le proprie strategie e i fabbisogni finanziari nel contesto economico colpito dalla pandemia.

«Le startup di B Heroes sono l’esempio dell’Italia che prova a ripartire con nuove idee e con un’iniziativa imprenditoriale che per sua natura è resiliente anche nelle situazioni di crisi», ha sottolineato Stefano Barrese, responsabile Banca dei territori di Intesa Sanpaolo. «In totale sono oltre 2.700 le startup innovative, pari al 25% del totale delle startup italiane, che abbiamo sostenuto e che sono riuscite a trasformare progetti e modelli di business in risultati concreti anche grazie all’affiancamento consulenziale della banca, oltre l’erogazione di credito. Siamo orgogliosi, ancor più in questo delicato momento, di offrire l’opportunità a società che rappresentano uno stimolo alla crescita e al futuro dell’economia del paese di entrare in un percorso altamente qualificante, che permette di usufruire di servizi essenziali per aumentare la propria competitività e accelerare la crescita dimensionale, internazionale e manageriale».

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Si rafforza il quarto decreto anti-Covid per far fronte all’emergenza economica e per indennizzare...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Un discorso autonomo, sugli incentivi, va dedicato ai datori di lavoro dei servizi finanziari e assi...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Con il sì definitivo al decreto legislativo correttivo del Codice della crisi cambiano anche le reg...

Oggi sulla stampa