Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Intesa Sp, 10 mld a supporto filiere

Intesa Sanpaolo e Tecnica Group, azienda leader nel mondo della calzatura outdoor e dell’attrezzatura da sci, hanno firmato un accordo di collaborazione, nel quadro del programma filiere, per l’accesso al credito delle aziende che forniscono beni e servizi. La banca, per supportare le imprese di ogni settore e dimensione, ha rinnovato il suo programma filiere con un progetto dedicato a valorizzare le intere filiere produttive, destinando un plafond di 10 miliardi di euro di nuovo credito.

Il progetto «nasce dalla comune volontà di sostenere le piccole e medie imprese del territorio legate alla filiera in un momento di difficoltà generato dall’emergenza Covid-19, mettendo a loro disposizione le migliori soluzioni per la ripartenza. Grazie all’accordo, anche attraverso lo scambio reciproco di informazioni industriali e settoriali, viene facilitato l’accesso al credito delle piccole e medie imprese e vengono riconosciuti vantaggi economici, facendo leva sulle competenze settoriali di Tecnica Group».

«Condividiamo e sposiamo la visione di Intesa Sanpaolo», ha spiegato il presidente e amministratore delegato di Tecnica Group, Alberto Zanatta, «a garanzia e sostegno del nostro lavoro e di quello dei nostri fornitori e partner, per aiutare tutto il segmento e riprendere a crescere passata l’emergenza. Le realtà come il nostro distretto sono da sempre basate su questa sinergia e devono continuare a produrre i loro frutti e generare know-how».

«Nell’attuale contesto», ha sottolineato Renzo Simonato, direttore regionale della banca per Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, «vogliamo essere ancora più vicini alle nostre imprese. E crediamo che il contratto di filiera possa essere un valido strumento per sostenere e rafforzare il rapporto strategico tra il leader e i propri fornitori, agevolando l’accesso al credito da parte delle imprese minori, grazie alla forza e alla solidità dei champions. In particolare, vogliamo supportare le aziende del distretto della calzatura sportiva di Montebelluna, volano di crescita economica per questo territorio».

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Un bagaglio di nove miliardi di euro da investire ma, allo stesso tempo, la volontà di recidere og...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

L’inflazione in Italia, questo novembre, è arrivata a livelli come non si vedevano dal 2008. Gli...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Finanziamenti tradizionali, bond, private debt, quotazione in Borsa, ingresso di investitori finanz...

Oggi sulla stampa