Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Intesa nel piano del 2018 potrà chiudere mille filiali

Intesa Sanpaolo nel nuovo piano strategico che sarà presentato a inizio 2018 potrebbe tagliare i costi per centinaia di milioni di euro, e chiudere fino a un terzo delle 3mila filiali. Lo ha scritto il
Financial Times,
secondo cui la maggior banca italiana ha in preparazione «piani aggressivi per crescere nel mercato assicurativo del paese, e di aumentare le gestioni in fondi di un quarto del totale, con circa 100 miliardi di euro di nuove masse». Un portavoce della banca non ha commentato le indiscrezioni.
Dopo la rinuncia al dossier Generali, a inizio 2017, il focus di Intesa Sanpaolo è tutto sul nuovo piano triennale, che dovrà creare e distribuire valore organicamente, puntando su assicurazioni, patrimoni e attività di banca d’investimento per incrementare ancora di più la parte dei ricavi derivante da commissioni. Presentando la trimestrale, chiusa con un utile netto di 901 milioni, l’ad Carlo Messina ha imputato la crescita nei conti al maggior focus sulle gestioni patrimoniali. In Borsa Intesa Sanpaolo ha perso il 2,06%, un po’ meno del settore.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

«È cruciale evitare di ritirare le politiche di sostegno prematuramente, sia sul fronte monetario ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Dopo aver fatto un po’ melina nella propria metà campo, il patron del gruppo Acs, nonché preside...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Una forte ripresa dell’economia tra giugno e luglio. È su questo che scommette il governo: uscire...

Oggi sulla stampa