04.09.2020

Illimity sullo Star dal 10 settembre

  • Il Sole 24 Ore

A poco più di un anno dal debutto in Borsa (il debutto risale al 5 marzo dell’anno scorso), Illimity sbarca sullo Star. Le azioni ordinarie della banca dal 10 settembre inizieranno a negoziare sul segmento ad alti requisiti del mercato telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana.

«A poco più di un anno dallo sbarco in Borsa, ci fa grande piacere essere stati ammessi al segmento Star – spiega in una nota l’amministratore delegato dell’istituto bancario di nuova generazione, Corrado Passera -. Si conferma così la bontà delle scelte fatte in termini di governance e trasparenza, oltre che sotto il profilo strategico e operativo, nella creazione e sviluppo di una banca di nuovo paradigma».

Con una capitalizzazione di mercato di circa 540 milioni di euro e un azionariato largamente diffuso, Illimity soddisfa ampiamente i requisiti tecnici di mercato richiesti per la qualifica di Star (che richiede livelli di eccellenza in termini di trasparenza e comunicazione, liquidità e corporate governance). A questo si aggiunge, viene spiegato nella nota – una governance disegnata fin da subito in linea con le migliori best practice domestiche e internazionali, e risultati economici ampiamente positivi che evidenziano un utile netto di 15 milioni di euro nel primo semestre dell’anno in corso.