Illimity ha siglato partnership con due operatori del mercato assicurativo, Aon e Helvetia, per ampliare l’offerta della banca digitale diretta illimitybank.com, con servizi a valore aggiunto per i clienti e prodotti assicurativi del ramo danni. In particolare è stata integrata in illimitybank.com la piattaforma digitale di Aon, Tsunami, attraverso la quale vengono messe a disposizione dei clienti della banca offerte di convenzionamento e di assicurazione.
I clienti di illimity possono accedere a condizioni agevolate al network OneNet di Aon, la rete di strutture sanitarie indipendenti più estesa d’Italia con oltre 11 mila strutture. È possibile sottoscrivere card virtuali per accedere al sistema di convenzioni di OneNet direttamente dall’area privata in illimitybank.com. Sono inoltre disponibili sulla piattaforma Tsunami i primi prodotti del gruppo Helvetia, che illimity ha scelto come partner prioritario per la distribuzione digitale di prodotti assicurativi nel ramo danni.
Il gruppo svizzero è stato identificato come partner per la competenza in ambito digital e l’approccio focalizzato sulla user experience, oltre che per la capacità di offrire in modo istantaneo prodotti personalizzati, in linea con il posizionamento di illimity.
«L’obiettivo della banca diretta di illimity è quello di offrire ai clienti un’esperienza fully digital e un’offerta completa e competitiva», ha detto Corrado Passera, amministratore delegato di illimity. «Il modello open banking che contraddistingue la banca ci consente di selezionare i migliori partner sul mercato in specifici settori, per ampliare progressivamente l’offerta con prodotti e servizi di eccellenza. In quest’ottica abbiamo recentemente siglato un accordo con Santander per mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni di finanziamento personale, e abbiamo identificato in Aon e Helvetia i nostri nuovi partner in ambito assicurativo. In linea con quanto previsto dal piano industriale, proseguiremo in questa direzione con l’obiettivo di rendere sempre più completa e competitiva l’offerta di illimitybank.com».