Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Illimity partner nell’assicurazione

Illimity ha siglato partnership con due operatori del mercato assicurativo, Aon e Helvetia, per ampliare l’offerta della banca digitale diretta illimitybank.com, con servizi a valore aggiunto per i clienti e prodotti assicurativi del ramo danni. In particolare è stata integrata in illimitybank.com la piattaforma digitale di Aon, Tsunami, attraverso la quale vengono messe a disposizione dei clienti della banca offerte di convenzionamento e di assicurazione.

I clienti di illimity possono accedere a condizioni agevolate al network OneNet di Aon, la rete di strutture sanitarie indipendenti più estesa d’Italia con oltre 11 mila strutture. È possibile sottoscrivere card virtuali per accedere al sistema di convenzioni di OneNet direttamente dall’area privata in illimitybank.com. Sono inoltre disponibili sulla piattaforma Tsunami i primi prodotti del gruppo Helvetia, che illimity ha scelto come partner prioritario per la distribuzione digitale di prodotti assicurativi nel ramo danni.

Il gruppo svizzero è stato identificato come partner per la competenza in ambito digital e l’approccio focalizzato sulla user experience, oltre che per la capacità di offrire in modo istantaneo prodotti personalizzati, in linea con il posizionamento di illimity.

«L’obiettivo della banca diretta di illimity è quello di offrire ai clienti un’esperienza fully digital e un’offerta completa e competitiva», ha detto Corrado Passera, amministratore delegato di illimity. «Il modello open banking che contraddistingue la banca ci consente di selezionare i migliori partner sul mercato in specifici settori, per ampliare progressivamente l’offerta con prodotti e servizi di eccellenza. In quest’ottica abbiamo recentemente siglato un accordo con Santander per mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni di finanziamento personale, e abbiamo identificato in Aon e Helvetia i nostri nuovi partner in ambito assicurativo. In linea con quanto previsto dal piano industriale, proseguiremo in questa direzione con l’obiettivo di rendere sempre più completa e competitiva l’offerta di illimitybank.com».

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Il progetto di fusione tra Fiat-Chrysler (Fca) e Peugeot-Citroën (Psa) si appresta a superare uno d...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Davanti alle piazze infiammate dal rancore e dalla paura, davanti al Paese che non ha capito la ragi...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Erogazioni in crescita l’anno prossimo per Compagnia di San Paolo, nonostante lo stop alla distrib...

Oggi sulla stampa