Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Illimity compra Npl per 285 mln

Illimity ha acquistato due portafogli di Npl corporate per un valore nominale lordo complessivo di circa 285 milioni di euro. Il primo, composto da crediti Npl nei confronti di debitori corporate secured, è stato rilevato da un primario operatore attivo nel settore dei Non performing loan per un valore di circa 170 milioni. Il secondo accordo è stato siglato con Unicredit per l’acquisto di crediti Npl nei confronti di debitori corporate prevalentemente secured, per un valore di circa 115 mln.

La banca fondata e guidata dall’amministratore delegato Corrado Passera ha anche finalizzato con Sorec, Phinance Partners e Cgm Italia sgr la prima cessione di crediti Npl retail per un valore nominale lordo complessivo di circa 182 milioni. Si tratta di crediti nei confronti di oltre 15 mila debitori retail unsecured rilevati nell’ambito di un’operazione di acquisto prevalentemente corporate.

Con queste operazioni il portafoglio di crediti di illimity ha raggiunto circa 5,6 miliardi di euro di valore nominale lordo complessivo.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Ultimo miglio con tensioni sul piano italiano per il Recovery Fund. Mentre la Confindustria denuncia...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Le diplomazie italo-francesi sono al lavoro con le istituzioni e con le aziende di cui Vivendi è un...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La tempesta del Covid è stata superata anche grazie alla ciambella di salvataggio del credito, ma o...

Oggi sulla stampa