Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

illimity Bank rileva il 70% di IT Auction

illimity Bank ieri ha sottoscritto un accordo finalizzato all’acquisizione del 70% del capitale sociale di IT Auction per un controvalore di 10,5 milioni di euro, con un’opzione per rilevare anche il restante 30% al verificarsi di determinate circostanze.

Il closing dell’operazione è previsto entro il 2019. IT Auction S.r.l, operatore specializzato nella gestione e commercializzazione di beni immobili e strumentali provenienti da procedure concorsuali ed esecuzioni immobiliari attraverso il proprio network di piattaforme/aste online e una rete di professionisti dislocati su tutto il territorio italiano.

illimity, banca fondata da Corrado Passera, opera, oltre che nel credito alle pmi, nel settore dei Corporate npl, ambito in cui, in pochi mesi dall’avvio dell’attività, ha già acquisito npl per circa 2 miliardi di euro di gross book value. In particolare, sul fronte npl, la banca opera come investitore e finanziatore oltre che come credit servicer attraverso Neprix.

La società aveva già avviato una collaborazione con IT Auction finalizzata alla commercializzazione dei beni aziendali in gestione e con l’acquisizione annunciata oggi consolida quindi questa alleanza strategica che porta illimity a contare complessivamente masse, tra crediti e beni, pari a circa 3,4 miliardi .

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

La partita per salvare Alitalia va al settimo tempo supplementare. Il dossier, a dire il vero, sembr...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Il contribuente costituito in giudizio deve rispettare gli ordinari termini di impugnazione anche se...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

L’autoriciclaggio scatta anche se il reato presupposto è prescritto. O provato solo in base alla ...

Oggi sulla stampa