Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Illimity, alleanza nelle polizze con Helvetia e Aon

MILANO

Illimity si allea con Aon e il gruppo Helvetia per ampliare l’offerta della banca digitale diretta con servizi a valore aggiunto per i propri clienti e prodotti assicurativi del ramo danni. In particolare, in illimitybank.com è stata integrata la piattaforma digitale di Aon, Tsunami, attraverso la quale vengono messe a disposizione dei correntisti offerte di convenzionamento e polizze a seconda delle necessità. I clienti potranno per esempio accedere a condizioni agevolate al network OneNet di Aon, la rete di strutture sanitarie indipendenti più estesa d’Italia e attiva per ogni tipo di prestazione, dalle visite specialistiche alla fisioterapia, dalle cure odontoiatriche al ricovero. Nel servizio è possibile includere, oltre all’iscritto, fino ad altri quattro famigliari tra coniuge o convivente, figli e genitori.

Inoltre, sono disponibili sulla piattaforma Tsunami anche i primi prodotti del gruppo Helvetia. Il primo prodotto assicurativo del Gruppo Helvetia è “A spasso con Chiara”, che sarà seguito a breve dal prodotto “In viaggio protetti”; queste soluzioni consentiranno ai clienti illimity di acquistare in modo semplice e veloce coperture assicurative per i propri animali domestici e per i propri viaggi. Nell’ambito dell’accordo, Aon è il provider della piattaforma tecnologica Tsunami che connette i prodotti Helvetia con i canali distributivi illimity. La gamma di prodotti assicurativi sarà progressivamente ampliata.

Corrado Passera, ceo di illimity ha dichiarato: «L’obiettivo è quello di offrire ai clienti un’esperienza fully digital e una proposta completa e competitiva. Il modello open banking che contraddistingue la banca, ci consente di selezionare i migliori partner sul mercato in specifici settori per ampliare progressivamente l’offerta con prodotti e servizi di eccellenza. In quest’ottica, abbiamo recentemente siglato un accordo con Santander per mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni di finanziamento personale e abbiamo identificato in Aon e Helvetia i nostri nuovi partner in ambito assicurativo. In linea con quanto previsto dal piano industriale, proseguiremo in questa direzione con l’obiettivo di rendere sempre più completa e competitiva l’offerta di illimitybank.com».

Soddisfatto dell’asse appena siglato anche Enrico Vanin, ceo di Aon Hewitt che ha commentato: «Siamo davvero orgogliosi di questa partnership con illimity, perché crediamo nell’innovazione digitale con particolare riferimento all’Health. Per noi di Aon, migliorare la customer experience è una sfida costante, che ci spinge a sviluppare soluzioni assicurative e non solo, sempre più tailor-made e di facile utilizzo».

«Siamo presenti nel mercato italiano della bancassicurazione danni da molti anni con oltre venti accordi distributivi con banche di medie dimensioni e l’esperienza ci ha insegnato l’importanza della semplicità e della chiarezza dei prodotti e della qualità nella fase post-vendita, soprattutto in caso di sinistro», ha invece sottolineato Fabio Carniol, ceo di Chiara Assicurazioni, la compagnia del gruppo Helvetia che fornirà i prodotti ad Illimity.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Il virus ci ha cambiati profondamente. Ma non è chiaro come. Quali effetti lascerà su di noi, sull...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

II lavoratori messi in ginocchio dalla crisi tornano in piazza. Ministro Orlando, qual è il piano d...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Ancora caos sulla tassazione dei compensi derivanti dai contratti decentrati. Il balletto tra tassaz...

Oggi sulla stampa