Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Illimity, alleanza nelle polizze con Helvetia e Aon

MILANO

Illimity si allea con Aon e il gruppo Helvetia per ampliare l’offerta della banca digitale diretta con servizi a valore aggiunto per i propri clienti e prodotti assicurativi del ramo danni. In particolare, in illimitybank.com è stata integrata la piattaforma digitale di Aon, Tsunami, attraverso la quale vengono messe a disposizione dei correntisti offerte di convenzionamento e polizze a seconda delle necessità. I clienti potranno per esempio accedere a condizioni agevolate al network OneNet di Aon, la rete di strutture sanitarie indipendenti più estesa d’Italia e attiva per ogni tipo di prestazione, dalle visite specialistiche alla fisioterapia, dalle cure odontoiatriche al ricovero. Nel servizio è possibile includere, oltre all’iscritto, fino ad altri quattro famigliari tra coniuge o convivente, figli e genitori.

Inoltre, sono disponibili sulla piattaforma Tsunami anche i primi prodotti del gruppo Helvetia. Il primo prodotto assicurativo del Gruppo Helvetia è “A spasso con Chiara”, che sarà seguito a breve dal prodotto “In viaggio protetti”; queste soluzioni consentiranno ai clienti illimity di acquistare in modo semplice e veloce coperture assicurative per i propri animali domestici e per i propri viaggi. Nell’ambito dell’accordo, Aon è il provider della piattaforma tecnologica Tsunami che connette i prodotti Helvetia con i canali distributivi illimity. La gamma di prodotti assicurativi sarà progressivamente ampliata.

Corrado Passera, ceo di illimity ha dichiarato: «L’obiettivo è quello di offrire ai clienti un’esperienza fully digital e una proposta completa e competitiva. Il modello open banking che contraddistingue la banca, ci consente di selezionare i migliori partner sul mercato in specifici settori per ampliare progressivamente l’offerta con prodotti e servizi di eccellenza. In quest’ottica, abbiamo recentemente siglato un accordo con Santander per mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni di finanziamento personale e abbiamo identificato in Aon e Helvetia i nostri nuovi partner in ambito assicurativo. In linea con quanto previsto dal piano industriale, proseguiremo in questa direzione con l’obiettivo di rendere sempre più completa e competitiva l’offerta di illimitybank.com».

Soddisfatto dell’asse appena siglato anche Enrico Vanin, ceo di Aon Hewitt che ha commentato: «Siamo davvero orgogliosi di questa partnership con illimity, perché crediamo nell’innovazione digitale con particolare riferimento all’Health. Per noi di Aon, migliorare la customer experience è una sfida costante, che ci spinge a sviluppare soluzioni assicurative e non solo, sempre più tailor-made e di facile utilizzo».

«Siamo presenti nel mercato italiano della bancassicurazione danni da molti anni con oltre venti accordi distributivi con banche di medie dimensioni e l’esperienza ci ha insegnato l’importanza della semplicità e della chiarezza dei prodotti e della qualità nella fase post-vendita, soprattutto in caso di sinistro», ha invece sottolineato Fabio Carniol, ceo di Chiara Assicurazioni, la compagnia del gruppo Helvetia che fornirà i prodotti ad Illimity.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Sono sessantasei i fascicoli di polizze infortuni in favore dei dirigenti di cui si sono perse le tr...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«Questo shock senza precedenti potrebbe causare qualche vittima tra le banche». Un Ignazio Visco i...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«Non sarà possibile avere il Recovery Fund in funzione dal primo gennaio 2021 e anche il Bilancio ...

Oggi sulla stampa