Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Ifis compra altri Npl per 454 milioni

Banca Ifis continua nell’attività di acquisto di crediti Npl, con l’obiettivo di «trasformare i debitori non paganti in ri-performanti», spiega l’istituto. Dopo un primo semestre nel quale aveva sospeso gli acquisti e un terzo trimestre nel quale si è aggiudicata otto portafogli per 1,834 miliardi di euro, gli ultimi tre mesi dell’anno si sono aperti con due acquisti di portafogli per un valore nominale complessivo di 454 milioni.

Il primo portafoglio, rilevato sul mercato primario per un valore nominale di 371 milioni, è stato ceduto da un primario operatore del credito al consumo ed è composto da circa 31 mila posizioni. Si tratta di crediti al consumo non performing, per la maggior parte prestiti finalizzati e prestiti personali. L’altro portafoglio è stato venduto da Credem, sempre nel mercato primario, e ha un valore nominale di 83 milioni di euro: si compone di circa mille posizioni, per lo più scoperti di conto corrente (64%) e mutui (28%).

In seguito a queste operazioni, il portafoglio di proprietà di Ifis npl ammonta a 14,8 miliardi di euro, per un numero di posizioni complessive superiore a 1,6 milioni.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

«È cruciale evitare di ritirare le politiche di sostegno prematuramente, sia sul fronte monetario ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Dopo aver fatto un po’ melina nella propria metà campo, il patron del gruppo Acs, nonché preside...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Una forte ripresa dell’economia tra giugno e luglio. È su questo che scommette il governo: uscire...

Oggi sulla stampa