Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Identità digitale e sostenibilità, ecco l’InTrust day

Identità digitale, sostenibilità ambientale e sociale, sicurezza dei dati: sono alcuni dei focus della terza edizione di «InTrust Day», una giornata di incontri sulle traiettorie della trasformazione digitale organizzata da Intesa, società del gruppo IBM, mercoledì prossimo 16 giugno.

L’azienda guidata da Giuseppe Mariani ha appena ottenuto l’accreditamento AgId (Agenzia per l’Italia digitale) per poter fornire non solo le identità digitali Spid ma erogare a una platea di 21 milioni di utenti processi di identificazione e firma. Ma cosa si intende per identità digitale e come l’emergenza sanitaria ne ha accelerato la diffusione? Proveranno a rispondere, tra gli altri, Silvana Filipponi del team della trasformazione digitale presso la Presidenza del Consiglio e Valeria Portale del Politecnico di Milano in una delle cinque sessioni dell’evento «phygital», in presenza e in digitale, più di 40 ospiti in streaming dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino. Per la prima volta, si legge nel programma, saranno sul palco i rappresentanti di InTribe, la community che include tutte e tutti gli under 35 di Intesa. Sulla questione sempre più centrale della cybersecurity, gli esperti del settore, saranno a confronto in n tavola rotonda preceduta da uno speech di Andrea Paliani di Ey. Su «diversity&inclusion» interverrà, tra le altre, Floriana Filomena Ferrara, inventrice di 19 brevetti tecnologici e direttrice della Fondazione Ibm Italia.

La sessione «green ecosystem» sarà aperta da Francesca Romana Rinaldi del team di ricerca di Sda Bocconi. Intesa, che dedica ampio spazio ai temi della transizione ambientale e della responsabilità sociale, ha iniziato nel 2020 il percorso B Corp ed è in dirittura d’arrivo per ottenere la certificazione.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Colpo di scena sui contenziosi del Montepaschi. La banca senese, con delibera unanime del cda presa...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Un percorso virtuoso richiesto alle aziende per limitare gli impatti sociali e occupazionali della ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Su Quota 102-104, l’ipotesi del Mef per evitare un ritorno immediato alla legge Fornero con uno s...

Oggi sulla stampa