Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Grande Unipol, arrivano i concambi

I consigli di amministrazione di Unipol, FonSai , Milano Assicurazioni e Premafin si pronunciano oggi sui concambi per la fusione a quattro. Ieri è stato una nuova giornata di incontri tra consulenti e comitati societari per preparare la riunione dei board le cui conclusioni sono date per scontate. Le quattro società destinate a unire i propri destini (presumibilmente entro la prima metà del prossimo anno) dovrebbero giungere all’appuntamento con rapporti di concambio non dissimili sostanzialmente da quelli concordati nel giugno scorso.
In questa direzione andrebbe del resto – a quanto si è appreso – anche le fairness opinion espressa da Citi, advisor del comitato di indipendenti di Fonsai, il cui responso era particolarmente atteso proprio in considerazione del suo ruolo. Anche da parte degli altri consulenti non sono attesi giudizi dissimili. Entro stamani verranno completati i pronunciamenti dei comitati per le parti correlate e, quindi, i board della singole società saranno nella condizione di decidere. A differenza di quanto accadde in occasione delle pronunce espresse a giugno dai consigli, in questa circostanza gli advisor hanno potuto contare su una base informativa omogenea, frutto delle medesime assunzioni industriali – armonizzate con l’assistenza del consulente Boston Consulting – e di una medesima metodologia attuariale per il calcolo delle riserve tecniche.
Nel pomeriggio di oggi, al termine dei consigli, l’amministratore delegato di Unipol Carlo Cimbri illustrerà in un incontro con gli analisti finanziari le principali decisioni prese dai board. All’esame dei consiglieri di amministrazione vi saranno anche gli aggiornamenti sui numeri della nascente compagnia alla luce dei conti dei nove mesi e delle proiezioni fatte dagli advisor.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Un voluminoso dossier, quasi 100 pagine, per l’offerta sull’88% di Aspi. Il documento verrà ana...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La ripresa dell’economia americana è così vigorosa che resuscita una paura quasi dimenticata: l...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Ancora prima che l’offerta di Cdp e dei fondi per l’88% di Autostrade per l’Italia arrivi sul ...

Oggi sulla stampa