Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Goldman prepara l’ingresso in Permira

Una divisione di Goldman Sachs è in trattativa per l’acquisto di una quota di minoranza di Permira, fondo britannico di private equity. È quanto scriveva ieri in serata il Wall Street Journal, citando fonti a conoscenza del dossier. L’accordo in discussione prevede che la divisione Petershill paghi 500 milioni di euro, circa 560 milioni di dollari, per una quota di Permira, valutando il fondo oltre 5 miliardi di dollari.

I negoziati sono entrati ora nel vivo e secondo gli esperti la valutazione complessiva di Permira, piuttosto elevata, è l’ennesima prova che gli investitori restano ottimisti sulla crescita e sulla performance dei private equity e del settore in generale. D’altra parte solo l’anno scorso il comparto ha raccolto più di 500 miliardi di dollari portando gli asset complessivi in gestione da parte dell’industria a più di 4 mila miliardi di dollari: un trend alimentato anche dalla ricerca di rendimenti da parte degli investitori istituzionali a fronte dei ritorni risicati offerti dal mercato obbligazionario e dalle incognite mostrate dall’azionario dopo il lungo rally che aveva portato Wall Street sui massimi storici.

In corsa per una quota di Permira c’erano anche Blackstone e Neuberger Berman e, probabilmente, proprio la competizione accesa ha spinto Goldman Sachs a stringere sull’ingresso nel capitale, opzione alternativa all’eventuale possibile quotazione in Borsa.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

ROMA — Quasi due milioni di lavoratori autonomi hanno fatto domanda per avere l’indennità di 6...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Destano forti preoccupazioni gli effetti economico-finanziari causati dai provvedimenti conseguenti ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Proroga di un anno per il Codice della crisi. Probabilmente già con un emendamento da inserire in s...

Oggi sulla stampa