Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Galleria Vittorio Emanuele, al via i festeggiamenti per i 150 anni

Partono questa sera (la seconda giornata sarà il 15 settembre) i festeggiamenti che Milano dedica alla Galleria Vittorio Emanuele per il 150° anniversario dall’inaugurazione. Saranno 92 i tavoli della «Cena in Galleria», evento benefico a favore della Caritas Ambrosiana allestiti per l’occasione lungo i quattro bracci del «salotto» di Milano. La cena, organizzata dal Comune in collaborazione con Confcommercio e gli operatori della Galleria e Caritas Ambrosiana, avrà inizio alle ore 21, dopo l’aperitivo offerto da Campari.

Tante le aziende che hanno contribuito con l’acquisto di uno o più tavoli a raggiungere l’obiettivo dei 300 mila euro che saranno devoluti in beneficenza. A guidare i 900 ospiti ai tavoli ci saranno i volontari dell’associazione Santa Marta.

«La forte partecipazione delle imprese e l’impegno degli operatori della Galleria», spiega Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, «sono un segnale positivo per tutta la Grande Milano. A loro il nostro grazie. È la dimostrazione che l’alleanza pubblico-privato funziona bene e può fare del bene. E può essere il modello vincente per affrontare le sfide più impegnative a cominciare dal rammendo delle periferie, fonti di disagio sociale».

Il menù di 4 portate (tuorlo d’uovo croccante, fonduta leggera di Parmigiano Reggiano, songino e mandorle, risotto allo zafferano e ossobuco di vitello alla milanese con purea di sedano rapa) è stato ideato da Carlo Cracco, in collaborazione con Caterking, Cooperativa Sociale In Opera, La Locanda del Gatto Rosso, Motta (marchio di Autogrill), pasticceria Marchesi, i ristoranti Biffi, Galleria, Il Salotto e Savini. I vini che accompagneranno le portate sono Franciacorta Brut, Ca’ del Bosco Curtefranca Bianco Doc 2011, Nino Negri Valtellina Superiore Sassella Docg 2014, Bellavista Nectar S.A.

A tutti gli invitati, oltreché negli hotel e bookshop durante la Settimana della moda, sarà distribuito in omaggio in versione italiana, inglese e cinese MF Fashion speciale 150° Galleria, magazine a edizione speciale del quotidiano dedicato alla moda e al lusso realizzato da Class Editori: racconterà le espressioni della cultura, tra arte e moda che nella Galleria sono nate e si sono sviluppate.

Fondamentale la collaborazione con gli operatori della Galleria e gli sponsor: Armani Fiori per l’addobbo floreale, Campari per l’aperitivo, Consorzio Franciacorta, Bellavista, Ca’ del Bosco e Nino Negri per i vini, Lavazza per il caffè, Riserva San Massimo per il riso, Samsung Electronics Italia per l’audio e R4M engineering per il layout della «Cena in Galleria».

Per consentire l’allestimento dei tavoli e la cena, i negozi chiuderanno le loro attività alle ore 15,30.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Almeno per ora il pericolo è scampato. Ma è difficile capire quanto ancora la rete di protezione l...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Mario Draghi ha deciso di scrivere personalmente il nuovo Recovery Plan italiano. Lo farà insieme a...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Gli sherpa sono al lavoro per invitare Mario Draghi nella capitale francese. Emmanuel Macron vorrebb...

Oggi sulla stampa