Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

FinecoBank, a settembre raccolta per 224 milioni

Settembre positivo per la raccolta di FinecoBank. La banca diretta multicanale del gruppo UniCredit, che ha infatti totalizzato il mese scorso un dato di 224 milioni di euro, portando il valore complessivo della raccolta da inizio anno a 3,58 miliardi (-3% rispetto allo stesso periodo del 2015), mentre il patrimonio totale è salito a 57,6 miliardi (+4,0% rispetto a dicembre 2015 e +9,6% rispetto a 12 mesi fa).
Nel dettaglio, i dati Fineco evidenziano a settembre una crescita della componente gestita (+264,7 milioni) e di quella amministrata (+146,1 milioni), mentre la raccolta diretta è stata negativa per 186,5 milioni. Da segnalare inoltre la continua crescita della voce Guided products & services: da inizio anno l’incremento è stato di 2,86 miliardi (381 milioni a settembre).
Un successo, quest’ultimo, sottolineato anche da Alessandro Foti: «Anche il mese di settembre – ha dichiarato l’a.d. di Fineco – evidenzia un risultato di raccolta importante, in particolare nell’ambito delle soluzioni evolute di advisory. Infatti, si conferma il sostenuto trend di crescita dei cosiddetti “Guided products & services”, il cui apprezzamento è il risultato di una maggior consapevolezza da parte dei risparmiatori dell’importanza di una pianificazione finanziaria professionale. Questo trend, in corso da diversi mesi, si inquadra perfettamente nel modello della “Cyborg Advisory” dove il ruolo del consulente viene esaltato grazie al supporto imprescindibile della tecnologia».

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

La Francia continua a essere apripista per il riconoscimento economico dei contenuti di informazione...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Si avvicina il giorno in cui Monte dei Paschi dovrà dire alla vigilanza di Francoforte e al mercato...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«Sul Recovery Plan non esiste un caso Italia, ma un’interlocuzione molto positiva con la Commissi...

Oggi sulla stampa