Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

FinecoBank, pieno di utili e offerta su Hi-Mtf

FinecoBank accelera sugli utili nell’anno di Covid e punta a ottimizzare l’offerta di servizi per la clientela tramite l’acquisizione di una quota nel mercato di negoziazione Hi-Mtf. Il gruppo attivo nel settore del risparmio gestito ha chiuso il 2020 con un risultato netto record di 324,5 milioni di euro, in aumento del 19,2% rispetto all’anno precedente, grazie a ricavi anch’essi in crescita del 17,9% a 775,8 milioni. Questi dati, uniti al progresso mostrato dalla raccolta netta (9,3 miliardi, +58,9%), hanno dato modo all’amministratore delegato, Alessandro Foti, di definire «impetuosa» la crescita del 2020 e di parlare apertamente di «punto di svolta» per Fineco. «Il cambio di passo è dimensionale – ha spiegato Foti a Il Sole 24 Ore – perché i nostri numeri sono cresciuti di scala, ma riguarda anche la qualità del nostro modello, che mostra una produttività di rete in forte crescita anche grazie a scelte più moderne ed efficienti».

«Il Dna digitale di Fineco ha contribuito a mantenere sostenibile questa svolta, rappresentando la base per un’ulteriore espansione della piattaforma tramite nuovi progetti», ha poi aggiunto

il manager.

Si parte intanto dall’operazione Hi-Mtf, che ha visto Fineco presentare un’offerta vincolante per l’acquisizione di una quota di partecipazione pari al 20% per circa 1,25 milioni. «Quando sarà completata – ha spiegato Foti – l’operazione permetterà a Fineco di ottimizzare la gestione dei flussi e di diventare ancora più agile e flessibile con l’obiettivo di offrire ai clienti strumenti sempre più efficienti e trasparenti».

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Vasto entusiasmo ha suscitato la recente pronunzia della Corte di Giustia Ue, con la conferma del gi...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Ha scelto la giornata delle donne Mario Draghi per il suo secondo discorso pubblico da presidente de...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Le obbligazioni assunte nell’esercizio dell’attività d’impresa o professionale, per «nozione...

Oggi sulla stampa