Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Fca, e-mobility per il business

Fca Italy ha firmato due accordi di collaborazione con Enel X e NewMotion finalizzato allo sviluppo di un programma che faciliti la transizione dei clienti business in Europa verso l’elettrificazione. Con l’obiettivo di accelerare l’adozione dell’e-mobility in Europa e procedere nella nuova era della mobilità elettrica, le tre aziende offriranno soluzioni e servizi per consentire ai clienti business di accedervi in maniera semplice e conveniente.

E-nterprise, questo il nome del programma, punta a creare una struttura di servizi che permetta di integrare veicoli elettrici ed elettrificati di Fca nelle proprie flotte. In particolare, l’iniziativa offre supporto ai clienti business di Fca prima dell’acquisto di veicoli elettrici o elettrificati. In primo luogo mette i potenziali clienti in contatto diretto con i due partner per valutare i requisiti di ricarica, le situazioni specifiche dei propri siti e delle vetture, verificare determinati requisiti tecnici e ottenere una prima consulenza sulle migliori soluzioni da implementare. Poi, una volta effettuato un controllo delle strutture per verificare la presenza di eventuali vincoli e le possibilità a livello tecnico, grazie alle partnership con Enel X e NewMotion, il programma fornisce ai clienti l’installazione in loco di punti di ricarica. Viene offerta una gamma di soluzioni di ricarica su misura che includono hardware, installazione e assistenza, per soddisfare le esigenze dei clienti business di Fca che vanno dalle pmi imprese alle grandi aziende. I clienti business di Fca potranno beneficiare di condizioni di acquisto speciali.

Infine, E-nterprise offre una gamma varia di soluzioni per la gestione dell’energia (dall’accumulo in batterie alle unità fotovoltaiche) basata sull’esperienza di Enel X e NewMotion. Per garantire la copertura territoriale, la gestione operativa del programma e sarà suddivisa tra i due partner in base alla rispettiva presenza commerciale e tecnologica: Enel X sarà attiva in Italia, Spagna e Portogallo, mentre NewMotion coprirà il resto del continente: dall’Austria al Regno Unito, dalla Francia alla Norvegia.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

La Bce si libera le mani per tenere i tassi ai minimi ancora a lungo, nella sfida decennale per cen...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Vivendi fa un passo indietro in Mediaset, e Fininvest uno in avanti nel capitale di Cologno monzese...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La riforma fiscale partirà con il taglio del cuneo, cioè la differenza tra il costo del lavoro e ...

Oggi sulla stampa