Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Facebook lancerà il suo smartphone

Facebook si prepara a entrare nel mondo degli smartphone. Da fornitore di servizi immateriali a produttore di strumenti informatici. E questo, secondo la stampa americana, avverrà nel giro di pochi mesi.

Tant’è vero che la società creata da Mark Zuckerberg, il cui andamento in borsa è stato finora deludente, con il titolo rimasto sotto il prezzo di collocamento, ha rubato alla concorrente Apple alcuni ingegneri che avevano partecipato all’ideazione dell’iPhone e dell’iPad.

Segno che il social network vuole fare sul serio.

Secondo gli addetti ai lavori, l’obiettivo non è tanto invadere il terreno di Apple, quanto quello di Google.

Come avviene per i motori di ricerca su internet, la rete sociale incamera denaro soprattutto grazie alla pubblicità. Selezionando gli elementi per gli strumenti mobili, Facebook potrebbe sfruttare meglio lo schermo dello smartphone per diffondere messaggi pubblicitari ai suoi utilizzatori.

Oltre metà di chi si connette a Facebook, quasi 490 milioni di persone, ha già accesso alla rete con uno strumento mobile e questa fetta è in continua crescita. Inoltre la società possiede proprie applicazioni di messaggeria, calendario, video e fotografia, specialmente dopo l’acquisto di Instagram.

Tuttavia, se l’ideazione del proprio smartphone non dovesse avere successo, a Zuckerberg non mancherebbero i soldi per rilevare un produttore di telefoni in crisi, come è avvenuto per Google con Motorola Mobility.

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

La nuova autorità nasce il mese prossimo con l'obiettivo di colpire i traffici illeciti. Leggi ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Alle imprese italiane che hanno fatto ricorso alle moratorie previste dall’articolo 56 del decret...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Una spinta, sia pure indiretta, a una più complessiva riforma della riscossione (cui peraltro il G...

Oggi sulla stampa